Home AMBIENTE A Labaro la giornata del decoro urbano ed ambientale

A Labaro la giornata del decoro urbano ed ambientale

logo1.JPGGli operatori dell’Ufficio Decoro Urbano del X Dipartimento del Comune di Roma, Assessorato all’Ambiente, stanno già distribuendo da giorni gli opuscoli informativi. Domenica 20 settembre presso il “Parco del Labaro” in via Valbondione nel XX Municipio, dalle 10 alle 16 si terrà una grande festa con la partecipazione degli alunni delle scuole locali: obiettivo la conoscenza attraverso forme ludiche dell’importanza dell’interazione tra uomo-ambiente-animale.

L’intervento di varie Associazioni, tra le quali i volontari dei vigili del fuoco e la protezione civile, servirà a spiegare ai partecipanti temi quali l’amore per l’ambiente ed il rispetto dei nostri parchi. A cura degli operatori del Servizio Giardini capitolino un laboratorio per tutti i bambini per insegnare a curare ed a capire le diversità delle piante. All’interno della manifestazione ci sarà inoltre una dimostrazione di agility dog a cura dell’associazione “why not dog” e due gare per tutti i nostri amici a 4 zampe meticci con iscrizione gratuita. Verrano premiati con coppe i primi 3 classificati mentre a tutti i partecipanti verrà donata una medaglia a ricordo dell’evento.

Ecco il programma, nell’ambito del quale, alle 13.30, è previsto un pranzo gratuito.

Dipartimento X – Nucleo Decoro Urbano-Volontariato ed Educazione ambientale: Roma Città del Verde, attività di informazione e sensibilizzazione ambientale
Comune di Roma – Servizio Giardini: impariamo a curare le piante
Municipio XX: il territorio, proposte e progetti
Laboratorio di riciclaggio creativo – Mostra micologica (A cura di ArturA)
La raccolta differenziata, consigli utili ed Ecoquiz – Concerto di musica dal mondo (A cura di Bless Children’s Foundation)
Laboratori “Gioca e ricicla” e “Ricicla con la musica” (A cura di Il Colle Incantato)
Laboratori ludico didattici di riuso creativo – Sfilata di vestiti realizzati con materiali riciclati (A cura di Occhio del Riciclone)
Dimostrazioni di primo soccorso e interventi antincendio (a cura dell’Organizzazione Europea Vigili del Fuoco Volontari e di Protezione Civile)
Mostra canina per meticci “Bellezza e Simpatia”e Dimostrazione Agility Dog (a cura Ass.ne Vittorio Papavero)
Vigili in erba: attività ludico educativa per imparare il rispetto dei nostri parchi (A cura di ProgettAverde)
Sentinelle dei Parchi: attività di monitoraggio e informazione ambientale (A cura di Vola)

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome