L’inizio delle lezioni e’ previsto per il 14 settembre e 15 settembre e contestualmente tornerà, come tutti gli anni ,il traffico infernale della Via Cassia e lo stress di tutti coloro che ci vivono.
Sperando nella riapertura della careggiata del GRA , prevista per il 14 ottobre , direzione Fiumicino, molte persone dovranno decidere se per percorrere il primo tratto del GRA passare per l’intenso traffico della Giustiniana provocato dal passaggio pedonale della scuola di Via Silla , oppure affrontare 8 Km in più per fare l’inversione di marcia all’Ospedale S. Andrea.
Chi uscirà da Via di Grottarossa dovrà fare i conti con le diverse scuole del quartiere, Parco di Vejo ( Via Fosso del Fontaniletto e Via Morro Reatino), Istituto Asisium e De Santis, insomma da prevedere almeno qualche giorno per abituarsi nuovamente al traffico intenso, oppure sperare nei volontari del Comitato di Quartiere per la gestione del traffico davanti alle scuole ed una attenzione maggiore da parte della Polizia Municipale del XX Municipio.
Enrico Argenziano
© RIPRODUZIONE RISERVATA
La riapertura di via cassia vecchia potrebbe essere d’ausilio anche per queste situazioni, cosa aspettiamo a riaprirla?
Speriamo nel preziosissimo aiuto dei volontari di quartiere, per quanto riguarda la scuola di Via Fosso del Fontalinetto, anche perchè sperare nella presenza dei Vigili Urbani in Via di Grottarossa è pura utopia.