Home AMBIENTE Grottarossa – scoperta l’ennesima discarica abusiva

Grottarossa – scoperta l’ennesima discarica abusiva

Sarà una delle 700 discariche abusive censite dall’AMA ed annunciate dal sindaco Alemanno lo scorso 3 settembre? Sarà la 701ma? Non si sa. Fatto sta che Robin Hood, Comitato spontaneo per la tutela dell’Insugherata, nel suo girovagare in zona Cassia si è imbattuto in una vera e propria discarica ai confini del Parco di Vejo. Una vergognosa discarica a cielo aperto, uno scempio ambientale.

[GALLERY=486]

“Lungo Via di Grottarossa, poco dopo l’incrocio con Via due Ponti, in direzione del civico 597 – ci racconta Robin Hood – c’è una strada sterrata, che si inoltra tra campi coltivati, che è stata trasformata in una vera e propria discarica a cielo aperto. Montagne di rifiuti e detriti sono stati scaricati lungo la via che si snoda a poche decine di metri dal Fosso della Crescenza.”

[GALLERY=487]

“Per essere una discarica non manca nulla – conclude Robin Hood che ha documentato lo scempio ambientale con queste foto – gli ingredienti ci sono tutti: rifiuti, calcinacci, materassi, frigoriferi, sedili di auto e sanitari di ogni tipo ed corollario di questo scempio una banda di cani randagi si aggira nella zona tanto da sconsigliare perfino di scendere dall’ auto”.

[GALLERY=488]

Visto che per il sindaco Alemanno e’ fondamentale mobilitare i cittadini perché, secondo il suo pensiero, strade pulite e sicurezza urbana passano tramite il senso di cittadinanza attiva che dovrebbe essere insito in tutti i romani, ecco subito un esempio di quanto i romani siano attivi: Robin Hood ha informato della sua scoperta, oltre VignaClaraBlog.it, numerosi rappresentanti delle istituzioni fra i quali l’Ufficio Decoro Urbano del Comune di Roma, l’assessore capitolino all’Ambiente Fabio De Lillo, il  presidente del XX Municipio Gianni Giacomini. Più attivi di così….  (red.)

Visita la nostra pagina di Facebook

4 COMMENTI

  1. Errata corrige: “Lungo Via di Grottarossa, poco dopo l’incrocio con Via due Ponti” ….le due Vie non si incrociano, essendo quasi parallele!

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome