Home ATTUALITÀ Ponte Milvio – dal 4 settembre riattivata la ZTL

Ponte Milvio – dal 4 settembre riattivata la ZTL

Dopo la pausa di Agosto torna la ZTL a Ponte Milvio. Da domani, 4 settembre, e per tutto il mese corrente nei giorni di giovedì, venerdì e sabato, dalle 23.00 alle 03.00 verrà riattivata a Ponte Milvio la Zona di Traffico Limitato secondo le prescrizioni già in vigore nel mese di Luglio. Ecco i dettagli.

Lo stop alla circolazione sarà applicato nell’area che comprende il lato destro di Piazza Ponte Milvio (direzione via Cassia Antica), via Flaminia Vecchia (nel tratto compreso tra la Piazza e via Riano), via Bolsena e la corsia interna di viale Tor di Quinto (dal civico 35 fino alla Piazza). Il lato sinistro della Piazza, in direzione Largo Maresciallo Diaz, resterà invece aperto.

I varchi saranno presidiati dagli Agenti del XX Gruppo e si troveranno
* all’incrocio di Via Cassia con Via Bolsena;
* sulla corsia interna di Viale Tor di Quinto altezza del civico 35 per chi proviene da via Riano;
* all’imbocco della corsia per l’inversione di marcia posta sulla Piazza
* all’altezza di Via Prati della Farnesina per chi proviene da via degli Orti della Farnesina.
Potranno passare residenti, mezzi dell’Atac e dell’AMA, taxi e mezzi di soccorso.

Per i non residenti diretti nella zona Farnesina sono stati individuati i seguenti percorsi alternativi che consentono di aggirare l’area soggetta alle limitazioni:
dallo Stadio Olimpico: viale Antonino di San Giuliano / Via dei Colli della Farnesina / via della Camilluccia / Piazza dei Giuochi Delfici / Via Nemea / via degli Orti della Farnesina.
dal GRA: Corso di Francia / via di Vigna Stelluti / Piazza dei Giuochi Delfici/ via Nemea / via degli Orti della Farnesina.

 I percorsi alternativi consigliati ai residenti per giungere più facilmente ai varchi sono invece i seguenti.
Per chi proviene dallo Stadio Olimpico : viale Antonino di San Giuliano / via del Foro Italico / Corso di Francia / via Flaminia / via Riano / viale di Tor di Quinto carreggiata laterale; oppure viale Antonino di San Giuliano / via dei Colli della Farnesina / via della Camilluccia / Piazza dei Giuochi Delfici / via Nemea / via Orti della Farnesina / Piazzale di Ponte Milvio (varco fronte via Prati della Farnesina) oppure via Cassia / via Bolsena.
Per chi arriva dal GRA: Corso di Francia / via Flaminia / via Riano /viale di Tor di Quinto (carreggiata laterale); oppure Corso di Francia / via di Vigna Stelluti / Piazza dei Giuochi Delfici / via Nemea / via degli Orti della Farnesina / Piazzale di Ponte Milvio (varco fronte Via Prati della Farnesina) oppure Via Cassia / via Bolsena.

Visita la nostra pagina di Facebook

3 COMMENTI

  1. Ore 23,00 di venerdì 18 settembre , Ponte Milvio , migliaia le persone a spasso ed alla ricerca di un posto qualsiasi per sedersi. Migliaia le macchine parcheggiate ovunque…… tranne che nel nuovo parcheggio. Arrivo con la mia macchina , posto assicurato e controllato , costo 1 euro per 2 ore passate piacevolmente.
    Facendo appello alla intelligenza degli Italiani mi chiedo se è conveniente alimentare le casse dei parcheggiatori abusi ( almeno una decina nella piazza) , pagando la stessa cifra con il rischio di vedersi portare via la macchina, oppure pagare il parcheggio continuando a garantire il posto di lavoro ad una persona e contribuendo alle spese per la realizzazione del parcheggio ( costi già sostenuti dai cittadini).
    Ed i Vigili del XX Municipo perchè non effettuavano le multe , pur costatando che il parcheggio era vuoto?

    Enrico Argenziano

  2. Ma ai residenti all’interno della zona “pedonalizata” (che poi è solamente il piazzale…) non era concesso l’attraversamento? Ieri sera, in condizioni di relativa tranquillità, mi è stato impedito il passaggio e sono stato costretto ad una circumnavigazione infinita di tutta la zona Vigna Clara/Farnesina…

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome