Home ATTUALITÀ Provincia di Roma – al via lo sportello welfare telefonico 0645499898

Provincia di Roma – al via lo sportello welfare telefonico 0645499898

helpdesk.jpgSarà attivo da martedì primo settembre il numero telefonico dello «Sportello Welfare» (0645499898) promosso dall’Ufficio Politiche del lavoro della Provincia di Roma. Lo fa sapere in una nota la Provincia di Roma spiegando che dal lunedì al venerdì, dalle ore 9,30 alle ore 13,30, e il martedì e il giovedì anche il pomeriggio, dalle ore 14,30 alle ore 17,30, i cittadini potranno telefonare per accedere a qualunque notizia sulle politiche attive del lavoro, sul welfare locale e sul sostegno al reddito.

 Sarà inoltre possibile chiedere informazioni sul «reddito minimo garantito» previsto dalla legge regionale 4/2009 in favore di disoccupati e precari. «Siamo lieti di annunciare l’apertura di uno sportello che vuole essere un mezzo utile per i cittadini, mettendoli nelle condizioni di conoscere gli strumenti e le iniziative intraprese dall’amministrazione – dichiara Massimiliano Smeriglio, assessore alle Politiche del lavoro e Formazione – Qui potranno ricevere tutte le risposte utili sull’accesso al reddito, sui modi e i tempi di presentazione delle domande e avere una guida sempre a disposizione».

Visita la nostra pagina di Facebook

7 COMMENTI

  1. Si è proprio cosi lo sportello welfare è proprio una presa in giro ed anche il numero di telefono,ma allora sto’ buono esiste o no fateci sapere perche oggi sono andato a consegnare la domanda e la signora mi ha risposto che lei non sa dirmi niente ,come tutte le leggi nuove che si fanno in italia…..
    Questa è roma! grazie

  2. sono in perfetto accordo dopo il disco parte l’occupata e oggi siamo al 14 settembre e io volevo solo sapere delle graduatorie per il reddito minimo…………. grazie!!!!!!!!!!!

  3. E’ il 5 novembre, giorno chiave per la pubblicazione della diffusione delle graduatorie.
    E’ da stamattina alle 9.30 che provo a chiamare il numero che viene TANTO pubblicizzato sul sito “Sportello Welfare” e lo stesso risulta sempre “INDISPONIBILE”…
    che dire GRAZIE del servizio…
    NON VE NE FREGA NULLA DEI CITTADINI ITALIANI…

    gente pagata per non fare un …

  4. concordo con tutti io stamane ho provato:sul sito,al telefono,al municipio,assistenza sociale e penso comunque che sia inutile. ci stanno continuando a prendere per i fondelli e noi glie lo permettiamo…questa è “L’ITALIA” che indossa solo il vestito della domenica per far bella figura in europa,ma è sempre lei che va avanti a conoscenze bustarelle e chi più nè ha più nè metta…shhhhhhh che schifo e devo sentirmi dire dagli impiegati del municipio che forse neanche rientriamo nella graduatoria, noi “italiani” PERCHè PRIMA VENGONO GLI EXTRACOMUNITARI proprio come la casa popolare e poi… se hai una conoscenza giusta tutto si sistema!!!!

  5. vorrei sapere quando esce la graduatoria del reddito minimo garantito.
    Gradirei una risposta visto che tramite telefono non è possibile avere informazioni.

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome