Home ATTUALITÀ Ponte Milvio – un vuoto parcheggio sotto il sole

Ponte Milvio – un vuoto parcheggio sotto il sole

E’ terribilmente vuoto il parcheggio di Ponte Milvio inaugurato in questi giorni. Un sorvegliante si aggira sconsolato in cerca d’ombra ed in attesa di improbabili clienti che non arrivano perché il caldo e l’imminente ferragosto hanno sconfitto la movida. Poteva essere aperto prima? Ben 40 giorni ha impiegato il XX Municipio per aggiudicarne la gestione ad uno dei soli due concorrenti che avevano partecipato alla gara. Ma tant’è.

Il parcheggio, dopo i lavori terminati a Marzo 2009 e “l’espletamento delle necessarie trafile burocratiche è finalmente a disposizione dei residenti del quartiere. Un’altra promessa mantenuta da questo municipio e dal sindaco Alemanno per la riqualificazione dell’area di Ponte Milvio”. Lo ha comunque dichiarato Gianni Giacomini, presidente del XX municipio di Roma, lo scorso 10 Agosto in occasione dell’inaugurazione.

“Il parcheggio, di circa 90 posti auto e aperto 24 ore su 24, con la sua collocazione strategica a pochi metri da Ponte Milvio e dalla sua movida notturna, permettera’ inoltre di alleviare la pressione dei tanti veicoli, che nelle ore serali e notturne, si riversano sulla zona. La tariffa di sosta – ha concluso Giacomini – sara’ di 0.50 euro l’ora e il parcheggio sara’ aperto e vigilato 24 ore su 24 grazie alla concessione accordata ad un’associazione che impiega tra le sue file varie persone disabili, promuovendo cosi’ il loro inserimento e la loro integrazione nel mondo del lavoro”.  (red.)

Visita la nostra pagina di Facebook

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome