Home ATTUALITÀ Roma – gli ‘artigiani aperti in agosto’ sono oltre 300

Roma – gli ‘artigiani aperti in agosto’ sono oltre 300

ArsBiomedica

idraulico.jpgTorna anche quest’anno “Artigiani aperti ad agosto”, un’iniziativa della Cna di Roma effettuata in accordo con il Comune e sono oltre 300 gli artigiani che ad oggi hanno già aderito. Segno di una maggiore sensibilità verso il consumatore, ma anche della crisi che sta attraversando il settore e che spinge il piccolo imprenditore ad accorciare o addirittura a rinunciare alle proprie ferie. I 300 che hanno già aderito assicureranno quindi a chi resta in città nel mese di agosto i servizi essenziali e di pronto intervento tamponando così il rischio di improvvisi incidenti, come lavatrice o frigorifero rotti, aria condizionata che non funziona più, la macchina che non riparte.

“Si tratta di un’ iniziativa – ha spiegato il direttore del Cna di Roma Lorenzo Tagliavanti – che ha un’ importante valenza sia sociale, perchè offre un servizio in più alla città, in particolare verso la popolazione più debole come gli anziani, sia di promozione dell’ artigianato e del commercio capitolino che specie in questo momento di crisi e di difficoltà per le imprese, ha bisogno di riacquistare un rapporto di fiducia con l’utente-consumatore”.

Continua a leggere sotto l‘annuncio

Ed in effetti, da una indagine effettuata dalla Cna su un campione di 200 artigiani che sono rimasti aperti lo scorso anno, risulta che il 63% di loro ha raggiunto un risultato in termini di soddisfazione tra il buono e il sufficiente. Per quanto riguarda, invece, le motivazioni che hanno spinto gli imprenditori a restare aperti anche quest’anno, il 47% del campione ha risposto di accettare per venire meglio incontro alle esigenze dei propri clienti, mentre il 25% per incrementare gli affari.

Come fare in caso di bisogno? Da sabato 1 agosto basterà telefonare allo 060606 od andare sul sito della Cna di Roma per trovare l’artigiano più vicino aperto. (red.)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome