Home ATTUALITÀ Roma – disponibile Kit Scuola a 19,90 euro per studenti delle superiori

Roma – disponibile Kit Scuola a 19,90 euro per studenti delle superiori

diario.jpgE’ da ieri disponibile presso i punti commerciali che hanno aderito all’iniziativa il Kit Scuola al prezzo di 19,90 euro messo a disposizione degli studenti degli istituti superiori di Roma e del territorio da parte della Provincia di Roma.

Il kit è composto da prodotti di qualità non griffati e prevede un diario, 4 quaderni formato A4 (2 a righe e 2 a quadretti), 2 matite, 2 penne a sfera, un evidenziatore, una gomma per cancellare e una valigetta polionda. Ci sono anche prodotti integrativi a scelta: una pen drive, una calcolatrice scientifica tascabile e 2 squadre, 1 riga da 60 cm e un compasso da 5 pezzi.

Nel XX Municipio hanno aderito all’iniziativa le seguenti cartolerie. Per visionare l’intero elenco sarà invece sufficiente cliccare qui .

Raniero Bramati, VIA VINCENZO TIERI, 125
Disegno Scuola Regalo, VIA DELLA GIUSTINIANA, 100D
Lapucci Luciano, VIA ANGUILLARESE, 70/72
Negozio Rocco, VIA A. DE VITI DE MARCO, 44
Oberti Daniela, VIA FOSSO DEL POGGIO, 25
Restivo Angelina, VIA DI GROTTAROSSA, 92
Velitti, VIA DI VIGNA STELLUTI, 12

Nell’illustrare il progetto il presidente della Provincia di Roma Nicola Zingaretti ha affermato: “In un momento così delicato per il territorio e per l’intero Paese, le istituzioni hanno il dovere di promuovere iniziative per agevolare l’economia dei nuclei familiari. Il Kit Scuola è senza dubbio un piccolo ma concreto aiuto, che permette un risparmio evidente su tutti quei prodotti di cui gli studenti non possono fare a meno”.
“Il Kit scuola 2009/2010 – ha aggiunto l’assessore provinciale alle Politiche della Scuola, Paola Rita Stella – è una iniziativa che abbiamo voluto proseguire anche quest’anno e che abbiamo particolarmente a cuore perchè riteniamo si tratti di un progetto a sostegno delle famiglie in difficoltà, ma anche di un modo per inviare ai ragazzi un messaggio ad un consumo più consapevole e che eviti ogni forma di spreco”.  (red.)

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome