Home ATTUALITÀ XX Municipio – Cozza (PD): maggioranza stravolge ordine del giorno su Ponte...

XX Municipio – Cozza (PD): maggioranza stravolge ordine del giorno su Ponte Milvio

“L’ordine del giorno presentato dal PD e discusso oggi in consiglio municipale è stato totalmente stravolto, tanto che il gruppo del partito democratico non ha partecipato al voto”. Lo dichiara Alessandro Cozza, consigliere PD nel XX Municipio che così prosegue: “il documento presentava tre richieste: chiedeva una maggiore presenza del XX gruppo di Polizia Municipale durante le ore serali sul piazzale Ponte Milvio; che le forze dell’ordine operanti sul XX Municipio combattessero i parcheggiatori abusivi; che il Presidente Giacomini si impegnasse ad aprire il prima possibile il nuovo parcheggio previsto nell’ area ex mercato.”

“Ebbene dopo la seduta di consiglio di questa mattina il testo dell’ordine del giorno presentato dal PD ha subito una sostanziale modifica, infatti il documento finito esprime apprezzamento per l’ottimo lavoro che la polizia municipale compie sulla piazza e l’invito alle forze dell’ordine di continuare a combattere i parcheggiatori abusivi. La richiesta di impegnare il Presidente – prosegue Cozza – è stata del tutto rimossa, cosi come un comma del considerato, il quale sottolineava come il parcheggio fosse ancora inutilizzato, come se il deserto del parcheggio fosse percepito solo da pazzi visionari. Con questi stravolgimenti, si palesa la miopia di questa maggioranza che continua a far finta di non vedere i veri problemi del territorio.”

“Perché non impegnare il Presidente ad accelerare i tempi dell’assegnazione e dell’apertura del parcheggio visto che il bando, chiusosi già da quindici giorni, non pone vincoli di tempo? Perché – si chiede Cozza – non chiedere che una pattuglia della municipale si impegni a far rispettare i semplici divieti di sosta durante tutto l’anno, anche durante la settimana? La risposta a queste domande non è chiudere la piazza svuotandola dai suoi frequentatori – conclude – ed  per questo motivo il gruppo del Partito Democratico lunedì 20 luglio presenterà un suo progetto su Piazzale Ponte Milvio”.

Visita la nostra pagina di Facebook

7 COMMENTI

  1. per carità ben vengano le nuove idee ma il 20 luglio è un po’ tardino… magari andrà bene per il prossimo anno… sulla questione ponte milvio non dico che la decisione presa da Giacomini sia la migliore ma almeno è stata presa una decisione dopo anni di nulla! voi del PD che facevate prima? dormivate?

  2. Il progetto che il Pd presenterà lunedi è un’idea volta a cambiare la piazza in modo definitivo e non solo durante i weekend dei mesi estivi.
    Non ricordo un amministrazione di centrosinistra in XX Municipio da 20 anni….
    Alessandro Cozza
    Cons. Pd

  3. la chiusura del traffico è una buonissima idea (anche se dalle 20 iniziali si è già è passati alle 21 su pressione degli esercenti); che il parcheggio sia pronto e vuoto da parecchi mesi è un gran peccato (non si poteva cominciare il bando di assegnazione prima che i lavori fossero ultimati al 100%?); vigili sulla piazza anche durante la settimana dico ottimo..
    io non ne faccio più una questione di PD o PDL; ne faccio solo una questione del funziona o non funziona
    il municipio attuale ha intrapreso delle buone scelte ma la strada da percorrere è ancora lunga e piena di insidie (i.e. Villa Bau?)

  4. A Gianni vorrei dire che c’è poco da ironizzare. Da residente di Ponte Milvio ho tutto il diritto di dire che se il PD ha dormito negli ultimi anni il PDL, oppure FI e AN, non sono stati certo svegli, anzi si svegliavano quando c’era da fare un mercatino e poi si riaddormentavano. E tutti si dovrebbero vergognare per questo lungo sonno, perchè chi c’è in consiglio oggi c’era anche 2,3,4,5 anni fa e quindi non c’è nulla e nessuno da difendere, caro Gianni. Per quanto mi riguarda che ben vengano tutte le iniziative, io personalmente sono stata contenta dell’isola pedonale ma se qualcuno ne presenta un’altra perchè bocciarla ancora prima di vederla ?
    Martina.

  5. @ Gianni
    Anni di nulla di chi?
    Della destra che governa questo il XX Municipio da 20 anni.

    Comunque qualcosa si muove in questa calda Italia.
    🙂

  6. ma che c’avete la coda di paglia? guardate che io mica ho incolpato il PD per Ponte Milvio, ho semplicemente detto che le critiche di ORA sono ridicole perchè finalmente dopo tanti anni qualcosa si è mosso (senza sindacare troppo se ci piace o meno l’iniziativa del Presidente).
    il riferimento al PD di svegliarsi prima era rivolto a quest’anno, perchè ben vengano altre idee fattibili e realizzabili ma era meglio che fossero arrivate prima dell’estate così che si sarebbero potute già attuare… tutto qui…
    cara Martina e Stefano leggete bene prima di sparare a zero…

    ps ma voi lo sapete che Giacomini ha potuto fare tutto ciò SOLO perchè il Comune ha autorizzato tale modifica trattandosi di grande viabilità? per inciso il Comune può da solo decidere di fare dei cambiamenti in questi casi…. quindi quando qualcuno dormiva prima era rivolto a tutta Roma, Municipio e Comune. notte.

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome