Home ATTUALITÀ Comune di Roma: i compensi dei big delle societa’ partecipate

Comune di Roma: i compensi dei big delle societa’ partecipate

trasparenza1.jpgDel Comune di Roma ci sono tutte. Dall’Ama all’Acea, da Zetema all’Atac, Da Risorse per Roma a Trambus. Nell’ambito dell’Operazione Trasparenza avviata dal Ministro Renato Brunetta, il Ministero per la Pubblica Amministrazione e l’Innovazione pubblica ha messo online l’elenco delle società partecipate da parte delle Amministrazioni pubbliche, Comune di Roma compreso. E per ognuna di esse i rappresentanti dell’amministrazione negli organi di governo nonché il trattamento economico complessivo spettante a ciascuno nel 2009.

Come spiega il sito del Ministero, la pubblicazione e’ stata effettuata sulla base di quanto previsto dall’articolo 1, commi dal 587 al 591, della legge Finanziaria 2007 ed i dati pubblicati fanno riferimento a due tipologie di elenchi differenti.Il primo elenco, suddiviso per regioni, comprende la denominazione dell’amministrazione che partecipa al consorzio o società, i relativi oneri finanziari in euro gravanti sull’anno 2009 e la percentuale di partecipazione. Per l’elenco del Lazio clicca qui
Il secondo elenco comprende il numero dei rappresentanti, suddivisi per ruolo, nell’organo di governo dei consorzi o società e il loro compenso annuo lordo in euro. Per prenderne visione è sufficiente cliccare qui  (red.)

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome