Home AMBIENTE Insugherata – chi chiamare in caso di incendio

Insugherata – chi chiamare in caso di incendio

antincendio.jpgE’ entrata nel vivo l’attività di antincendio boschivo nei parchi e nelle riserve di RomaNatura. I Guardiaparco dell’Ente effettuano la vigilanza e partecipano attivamente all’attività antincendio nelle aree protette della Capitale, in collaborazione con la Sala Operativa della Protezione Civile della Regione Lazio.

Per l’attività antincendio sono disponibili sette automezzi dotati di modulo antincendio dislocati presso le sedi operative a Decima Malafede, alla Marcigliana, a Monte Mario e a Valle dei Casali che rendono possibile l’intervento diretto per lo spegnimento di principi d’incendio nei diversi quadranti di competenza.

In caso di avvistamento di incendi e/o colonne di fumo è necessario contattare tempestivamente la Sala Operativa della Protezione Civile regionale al numero 803555 e fare la segnalazione ai Guardiaparco di RomaNatura (anche per comportamenti che possano mettere in pericolo le aree come potature bruciate o altri potenziali inneschi). Per quanto attiene alla Riserva Naturale dell’Insugherata i numeri da chiamare sono 0635405346-23-32 oppure 3346842203 (red.)

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome