Home AMBIENTE Insugherata – nuovo ingresso a Tomba di Nerone?

Insugherata – nuovo ingresso a Tomba di Nerone?

InsugherataA Robin Hood, Comitato spontaneo per la tutela dell’Insugherata, non sfugge nulla e questa volta ci segnala che il vecchio cancello posto all’ingresso del sentiero, che permetteva l’ingresso alla Riserva da Tomba di Nerone, da qualche giorno è stato sostituito da un cancello nuovo fiammante con tanto di catena e lucchetto.

Ora l’accesso è definitivamente sbarrato; anche il cartello con la dicitura Riserva Naturale dell’Insugherata e le indicazioni sui comportamenti da mantenere, è sparito.

Sulla destra, a  circa dieci metri, è stato invece aperto un piccolo cancello che un tempo permetteva l’ingresso al campetto di calcio: non è dato sapere però se l’apertura è dovuta alla dimenticanza di un custode o all’azione del tempo e della ruggine oppure se quello è il nuovo ingresso alla Riserva. L’ unico segno di ufficialità è un piccolo adesivo di Roma Natura (dieci centimetri per dieci!) che invita a chiamare il numero 803555 in caso di incendio.

“Decisamente poco per uno degli ingressi non ufficiali pubblicizzati proprio da Roma Natura – commenta Robin Hood – l’assenza di cartelli, tabelle o altro rende estremamente difficile capire se quel piccolo varco permette di accedere in tutta tranquillità alla Riserva. Non rimane altro che sperare che qualche anima pia dell’Ente gestore faccia un po’ di chiarezza”.

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome