Home AMBIENTE Farnesina, vandalismo al Parco Atleti Azzurri d’Italia

Farnesina, vandalismo al Parco Atleti Azzurri d’Italia

Mentre noi ci preoccupavamo della messa in sicurezza della statua nel Parco Atleti Azzurri d’Italia in Via della Maratona (leggi qui), altri si impegnavano ad imbrattarla con scritte vandaliche nonostante che l’atleta ritratto fosse stato già oggetto di un intervento che ne aveva ripulito il basamento.

Il parco tutte le sere viene chiuso al pubblico ma probabilmente nessuno vigila per verificare se al suo interno vi è la presenza di qualcuno nelle ore notturne. Gli abitanti del quartiere ci hanno segnalato voci di ragazzi che ne denunciano la presenza all’interno del parco anche dopo l’orario di chiusura. Non è difficile infatti trovare bottiglie di birra e di vino la mattina presto, prima dell’intervento degli operatori dell’ufficio giardini del comune di Roma. Ragazzi che evidentemente non riescono a riempire diversamente le proprie serate e che vedono la noia prevalere, noia da combattere con l’utilizzo delle bombolette spray: prova ne è l’ultimo atto barbarico dei giorni scorsi.

[GALLERY=398]

Enrico Scandurra di Epiro

Visita la nostra pagina di Facebook

1 commento

  1. l’articolo del sig. Scandurra conferma ancora una volta l’incuria in cui versa tutto il quartiere di vigna clara, dai giardini ai marciapiedi al manto stradale.

    grazie

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome