Home ATTUALITÀ Vigna Clara – the black hole in Via Nemea

Vigna Clara – the black hole in Via Nemea

999.JPGA meta’ febbraio Via Nemea, nel tratto che porta a Piazza Moizo, venne bloccata da una frana. La ricostruzione del manto stradale fu effettuata nel giro di un mese ma a distanza di così poco tempo in che condizioni si trova? Oggi basta passare proprio su quel tratto per notare come al lato della via due transenne delimitino la presenza di una nuova voragine naturale, un vero e proprio buco nero.

Quel cratere pare essere il risultato di un nuovo cedimento del manto stradale e l’ ipotesi trova conferma attraversando la strada: sul lato sinistro troviamo un’altra buca. E’ di dimensioni sicuramente più ridotte ma ben più pericolosa della precedente perché non transennata ed in prossimità della fine del marciapiede.

[GALLERY=390]

Lavori mal eseguiti? Comincia a diventare un sospetto quando spostandoci di qualche decina di metri arriviamo a Via Orti della Farnesina, angolo con Via Nemea, dove da poco sono stati eseguiti lavori di ripristino del manto stradale e dei marciapiedi ed anche qui troviamo una situazione analoga: buche. Sul marciapiede notiamo poi delle aperture dove all’interno risiedono bottiglie dell’olio per motori e aghi di pino. Tutto senza alcuna segnalazione per i passanti.

[GALLERY=391]

Ma perché a distanza di poco tempo nelle due vie limitrofe così tante buche? Sono stati impiegati materiali inadeguati? I lavori non sono stati controllati e collaudati ? Gireremo le domande all’Assessore ai Lavori Pubblici del XX Municipio. Nel frattempo, per segnalarvi di fare attenzione se passate per via Nemea, l’unico riferimento che ci viene in mente è il titolo di un famoso film: The Black Hole – Il buco nero, un film di fantascienza del 1979 diretto da Gary Nelson, con la sola differenza che quello che abbiamo visto oggi è invece tutto vero.

Enrico Scandurra di Epiro

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome