Home ATTUALITÀ VinoForum 2009 prende il via alla Farnesina

VinoForum 2009 prende il via alla Farnesina

vinoforum.JPGAl via VinoForum 2009 sul Lungotevere Maresciallo Diaz, tra Ponte Milvio ed il Ministero degli Esteri. Da domani 5 giugno fino al 20 oltre 500 aziende vinicole, quasi 2.500 etichette di assoluto prestigio, si presenteranno al pubblico in questa sesta edizione divenuta ormai un importante evento aperto agli esperti del settore, ai piccoli e medi produttori di vino di tutto il mondo, ai giornalisti ma soprattutto agli appassionati del campo.

Anche in questa edizione, è spiegato sul sito ufficiale della manifestazione,  non mancheranno gli appuntamenti in collaborazione con A.I.S – Associazione Italiana Sommeliers che sarà presente con un ricco calendario di eventi dedicato alla conoscenza e alla degustazione di importanti vini attraverso la consulenza di qualificati enologi e sommeliers.

Numerosi poi gli incontri con accesso su prenotazione in collaborazione con Athenaeum – L’Ateneo dei Sapori , per degustare con esperti del settore abbinamenti enogastronomici originali e sorprendenti mentre convegni e degustazioni con ARSIAL – Agenzia Regionale per lo Sviluppo e l’Innovazione dell’Agricoltura del Lazio avranno l’obiettivo di valorizzare i prodotti tipici del territorio laziale.

Per i palati piu’ esigenti si terranno infine delle serate enogastronomiche per sperimentare nuovi sapori e rivisitare i classici della tradizione ad opera di grandi talenti della ristorazione italiana ed internazionale.

Questa nuova edizione di Vinòforum prevede, rispetto alla precedente, alcune novità fra le quali un’area Enoteche in cui si alterneranno le più importanti enoteche di Roma, l’Oleoteca , uno spazio completamente dedicato all’Olio Extravergine di Oliva e il Vinoforum Jazz Festival , una rassegna di musica jazz e non solo che ospiterà i migliori artisti del panorama nazionale ed internazionale.

VINÒFORUM 2009 si tiene sul Lungotevere Maresciallo Diaz (Farnesina) dal 5 al 20 giugno. Dalla domenica al giovedì  l’ingresso è dalle 19.00 alle 24.00 ed il biglietto costa 15 euro; il venerdì ed il sabato si entra dalle 19.00 alla 1.00 ed il biglietto costa invece 20 euro. (Red.)

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome