Home AMBIENTE XX Municipio – L’Insugherata in audizione

XX Municipio – L’Insugherata in audizione

rhIl giorno 27 maggio, nella sede di Via Poma del XX Municipio si è tenuta la prevista audizione con la Commissione Urbanistica-Edilizia-Grandi Parchi e Inquinamento, audizione richiesta dal Comitato Cittadini Villaggio dei Cronisti, dal Comitato Cittadino per il XX Municipio e dal Comitato Spontaneo Robin Hood con lo scopo di ottenere l’interessamento del Municipio alla riapertura dell’accesso di Via Panattoni al Parco dell’Insugherata.

Robin Hood ci comunica che nel corso dell’audizione, alla quale hanno presenziato il Presidente della Commissione Marco Petrelli ed il Vice Presidente Marco Tolli, i Comitati hanno illustrato le proposte presentate nell’ incontro del 4 maggio dal Sig. Gambino (creazione di un ingresso e relativo corridoio di accesso, realizzazione di un’area verde per la vendita di prodotti biologici, costruzione di un piccolo ponte sul Fosso dell’ Acqua Traversa) rappresentando poi la necessità di arrivare in tempi brevi ad una definitiva soluzione della questione che si trascina oramai da un anno.

La commissione ha deliberato di convocare in apposita riunione Roma Natura al fine i definire nel dettaglio, prima di ulteriori decisioni, quali sono le aree pubbliche interessate al progetto: la riunione dovrà tenersi dopo l’ 8 giugno.

Con l’occasione Robin Hood comunica inoltre che nonostante le ripetute segnalazioni e gli interventi del Presidente del XX Municipio (e della Commissione Inquinamento che ha interessato anche la ASL competente) la fuoriuscita di liquami nella Riserva,  in località Tomba di Nerone, continua inesorabile. Ora  un’ampia zona di terreno si presenta come una maleodorante fogna.

Visita la nostra pagina di Facebook

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome