Home ATTUALITÀ XX Municipio – tornano i centri ricreativi estivi

XX Municipio – tornano i centri ricreativi estivi

cre.jpgDopo due anni di assenza tornano nel XX Municipio i centri ricreativi estivi nel periodo giugno-luglio per i minori delle scuole materne ed elementari. Un totale di 28 giorni suddivisi in due turni, il primo dal 22 giugno al 10 luglio ed il secondo dal 13 al 30 luglio. L’orario sarà compreso tra le 8.00 e le 17.00 dal lunedì al venerdì con un servizio mensa che prevede colazione, pranzo e merenda. Il relativo bando di gara è stato pubblicato sul sito del Municipio e l’obiettivo è di reperire entro l’8 Giugno, data di scadenza, i migliori soggetti a cui affidare il servizio.

Considerata la configurazione del territorio di competenza il XX Municipio ha stabilito che i CRE, Centri Ricreativi Estivi, dovranno essere localizzati nelle seguenti 5 macro-aree:
1. Cesano, Osteria Nuova
2. Cerquetta, Olgiata, La Storta, Giustiniana
3. Grottarossa, Tomba di Nerone, San Godenzo
4. Vigna Clara, Farnesina, Fleming, Corso Francia
5. Labaro, Prima Porta.

Le strutture che accoglieranno i bambini dovranno offrire, oltre che un ambiente socializzante qualificato ed idoneo allo svolgimento di attività ludico-culturali (spazi aperti ombreggiati, strutture al coperto per il gioco, spazi da utilizzare per il pranzo, adeguati servizi igienici) anche impiantistica sportiva che consenta una adeguata ed appropriata attività fisica (piscina, campi di calcetto, basket, pallavolo, tennis ed altro). All’aggiudicatario di ogni singolo lotto verrà riconosciuto un importo massimo di 30mila euro e ad ogni turno potranno partecipare non meno di 60 bambini.

Gli interessati alla gara possono prendere visione del bando sul sito del XX Municipio o semplicemente cliccando qui. Attenzione, le domande di partecipazione dovranno pervenire al Municipio Roma XX, Ufficio Protocollo, Via Carlo Poma n° 9 – 00195 Roma, entro le ore 12.00 del giorno 8 giugno 2009, pena esclusione. (Red.)

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome