Home AMBIENTE Torna il Centro Estivo del Bioparco

Torna il Centro Estivo del Bioparco

bioparco.jpgGestito all’interno del Bioparco dall’Associazione Il Flauto Magico, prendera’ il via dal 15 Giugno il Centro Estivo per bambini dai 4 ai 12 anni con apertura dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle 16.30. Il tema conduttore delle attività di quest’anno è ‘Gli animali che…’. Ogni settimana i bambini conosceranno una caratteristica, un aspetto o una specialità del mondo animale: animali che volano, che corrono, che strisciano, che dormono…

Gli argomenti verranno poi approfonditi e arricchiti attraverso laboratori sul corpo e di movimento, l’arte, la narrazione e il gioco. Durante il giorno attività ludiche, ricreative e di socializzazione si alterneranno con momenti di osservazione diretta degli animali sotto la guida dei guardiani del Bioparco. Inoltre i bambini potranno partecipare a laboratori biologici, scientifici, geografici, teatrali, espressivi, sportivi, manuali e ricreativi ideati per preparare i futuri esperti e divulgatori nel campo delle scienze biologiche.

Il Centro Estivo del Bioparco sarà attivo dal 15 giugno all’11 settembre con ingresso da Viale del Giardino Zoologico, 20 . Pranzo al ristorante e merenda inclusi. Per informazioni e iscrizioni: IL FLAUTO MAGICO tel. 06.5816816 flautomagico@tin.it

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome