Home ARTE E CULTURA Colosseo: Campidoglio e Bocelli per l’Abruzzo

Colosseo: Campidoglio e Bocelli per l’Abruzzo

andrea_bocelli.jpgDomani, lunedi’ 25, alle 21.30 il concerto di Andrea Bocelli al Colosseo, il cui ricavato sarà devoluto al Ministero dei Beni Culturali per la ricostruzione del Conservatorio dell’Aquila. L’evento, per il quale il cantante sarà accompagnato dall’Orchestra Sinfonica della Regione Abruzzo, è condotto da Milly Carlucci e sarà trasmesso da Raiuno, da Radio 1, da Radio Italia e successivamente da Rai Italia all’estero. Prevista l’esecuzione di grandi romanze popolari insieme a celebri arie sacre.

Quasi interamente venduti i 380 biglietti disponibili dal costo di 1000 euro ciascuno. «E’ in occasioni come questa che la mia voce, croce e delizia di un’esistenza, torna a essermi simpatica, perché mi dà la possibilità di realizzare qualcosa di cui andare orgoglioso» ha dichiarato Andrea Bocelli che canterà 14 brani come «Mattinata» di Leoncavallo, «Non ti scordar di me» di De Curtis, «Panis Angelicus» di Frank e «Mamma» di Bixio.
L’assegno con l’importo dei fondi raccolti sarà consegnato, nel corso della serata, dal sindaco Gianni Alemanno al Ministro per i Beni Culturali, Sandro Bondi.

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome