Home ARTE E CULTURA Scopri dov’era – Il primo quesito

Scopri dov’era – Il primo quesito

Conoscete veramente Roma Nord? Indovinate dove fu scattata questa foto.

Il quesito è stato risolto. Leggi sotto la risposta.

Clicca per ingrandire l'immagine
Ecco la risposta al quesito: Il luogo è l’incrocio tra Corso Francia e Via Flaminia Vecchia fotografato dal ponte dell’Olimpica, prima della costruzione del palazzo della Standa. Complimenti a Paolo per essere stato il primo ed agli altri che hanno indovinato. La prossima settimana usciremo con un nuovo quesito.

Per vedere le altre immagini “indovinate” e se avete foto storiche di Roma Nord inviatecele da questa pagina.

Visita la nostra pagina di Facebook

20 COMMENTI

  1. sembrerebbe l’incrocio Corso Francia/v.Flaminia Vecchia fotografato dal ponte dell’Olimpica, prima della costruzione del palazzo della Standa. Sbaglio?

  2. Direi che è l’incrocio tra Corso di Francia e la Flaminia vecchia… ma sono un “ragazzino” per ricordare certe cose… Bravi!

  3. Si, anche a me sembra l’incrocio di Corso Francia con Via Flaminia Vecchia (or la segnaletica dice soltanto “Via Flaminia” in quel punto.

  4. Secondo me è l’incrocio di Corso Francia con la Flaminia che sale dietro Oviesse. L’incrocio con Franco il giornalaio della notte.

  5. Corso Francia, angolo Via Flaminia Vecchia, sullo sfondo la Collina Fleming, anche se a prima vista, la casa in primo piano, si confonde con quella del Valadier, di fronte a Ponte Milvio.

  6. E’ al 100% l’incrocio tra via Flaminia Vecchia e Corso Francia.
    Chissà, forse è stata scattata dove sorge attualmente la tangenziale…
    Al posto del palazzo al centro della foto ora sorge la Standa-Oviesse.
    Bella foto.

  7. è l’incrocio tra corso di francia e via flaminia vecchia dove ora c’è la standa e mi sembra che il palazzetto di fianco al distributore di benzina sia ancora li con una agenzia immobiliare.

  8. in che anno è stata scattata la foto in bianco e nero,prima dei giochi olimpici del’60 o dopo i giochi olimpici?grazie

  9. vedendo questa foto,mi ricorda gli anni della mia gioventu’ infatti ci sono nato a tor di quinto, all’incrocio tra via flaminia, e corso francia,vedo il palazzo sulla sinistra di via flamina,all’angolo si vede la bottega di riparazioni moto ,di arturo boccioletti,dove io lavoravo all’angolo,si vede, il negozio di nicola il fruttivendolo,poi il carbonaro baffone, la trattoria del cacciatore,la tabaccaia susanna,io abitavo a via angelo messedaglia, al palzzo mazzetti,sono tornato di recente sul luogo della mia infanzia, con rammarico, ho trovato tutto cambiato, da non riconoscere più il posto dove sono nato e cresciuto, fino al 1958.Se qualcuno di voi avesse una foto di via messedaglia da pubblicare sarei felicissimo! un saluto,e grazie ancora per questa stupenda foto.

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome