Home AMBIENTE Sbarca a Roma “Ricicliamoci”

Sbarca a Roma “Ricicliamoci”

ricicliamoci.jpgSpazio all’ambiente, sbarca a Roma “Ricicliamoci”, evento interamente dedicato alle tematiche ambientali e che si concentra sull’argomento del riciclo dei rifiuti. Ideata e organizzata dalla Clan Communication di Roma, la manifestazione si terra’ nella capitale dal 20 al 24 maggio a Piazza San Giovanni, dove sarà allestito un villaggio interattivo di circa 400 mq con l’obiettivo di far conoscere il processo di trattamento dei rifiuti a partire dalla raccolta differenziata, fino al riutilizzo degli stessi.

L’iniziativa, patrocinata dal Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, dalla  Regione Lazio e Ama Roma, è realizzata con il contributo e il patrocinio della Provincia di Roma e il  Comune di Roma (Presidenza del Consiglio Comunale); e conta inoltre sul supporto di Legambiente Lazio.

L’evento, gratuito e rivolto ad un pubblico vasto ed eterogeneo, rappresenta un viaggio informativo per i cittadini, soprattutto per le giovani generazioni che, attraverso i vari momenti didattici previsti, saranno sensibilizzate sul tema della raccolta differenziata.

In programma un concerto musicale a tema che si terrà nella serata di sabato 23 maggio dalle ore 21.30, nel corso della quale si esibiranno Capone e la Bungt Bangt Band, gruppo musicale partenopeo che suona utilizzando strumenti costruiti con materiali riciclati. La serata sarà presentata dalla VJ Valentina Correani con l’intervento di guest star del calibro di Lillo & Greg. (Red.)

Visita la nostra pagina di Facebook

1 commento

  1. Era ora che l’Amministrazione desse spazio a temi cosi’ importanti che coinvolgano tutte le fasce di età. Solo attraverso l’educazione e la cultura a tutti i livelli puo’ avvenire lo sviluppo dei popoli e l’espressione della vera civiltà.
    Complumenti agli organizzatori per l’idea ed ai soggetti istituzionali coinvolti per il sostegno akka stessa,
    Un Cittadino

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome