Home AMBIENTE Roma, affittacamere abusivi – Todini (PdL): manca solo via Mastrigli

Roma, affittacamere abusivi – Todini (PdL): manca solo via Mastrigli

comunicato“L’odierna operazione che ha smascherato, e non e’ la prima volta, impenitenti affittacamere abusivi all’Esquilino – dichiara il Consigliere Comunale del PdL e membro della commissione sicurezza, Ludovico Todini – farebbe ben sperare che si stia proseguendo con fermezza nel contrasto di attivita’ illecite ed in nero ad opera di lestofanti senza scrupoli. In agenda – prosegue – manca solo di risolvere ‘l’affaire’ di Via Mastrigli, nel XX Municipio”

“Questa vicenda è nota già dal 1983 in forza di un’interrogazione parlamentare che evidenziava la situazione di degrado e pericolosità. Da allora nulla è cambiato. Il residence continua ad ospitare stranieri ed essere un vero e proprio lager, con circa 130 unità immobiliari al di sotto dei 15 mq, 4-6 posti letto a loculo, affittati a caro prezzo. Inoltre, vi sono centinaia di bombole del gas, l’inesistenza di sistemi di sicurezza e di estintori e assenza totale di igiene”.
“Finora tutte le azioni volute dalla commissione sicurezza – conclude – sono risultate prive di eventi consequenziali. Auspichiamo una rapida soluzione del caso senza ulteriori meline, anche con l’intervento della Guardia di Finanza “. (Red.)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome