Home AMBIENTE XX Municipio: ennesimo Consiglio a vuoto, riconvocato per Venerdi’ 15

XX Municipio: ennesimo Consiglio a vuoto, riconvocato per Venerdi’ 15

xxSi doveva discutere dell’Inviolatella ma e’ stata una rapidissima seduta di Consiglio quella di oggi nel XX Municipio. Nel primo appello erano presenti 13 consiglieri, quanto bastava per ritenerla validamente costituita. Al secondo appello, effettuato una decina di minuti dopo, i consiglieri erano 12 causa un esponente della maggioranza in meno. Non essendo garantito il numero legale al Presidente Ariola non è rimasto che sciogliere il consesso e riconvocare il consiglio per Venerdì 15 maggio in seconda convocazione, alle 10,30. E’ l’ennesimo episodio col quale si tenta di tenere fuori dall’aula consiliare il tema scottante della donazione dei 13 ettari dell’Inviolatella Borghese effettuata dal Sindaco di Roma a favore della Raphael Onlus. Questo era infatti l’argomento clou dell’Ordine del Giorno  e questo lo sarà il prossimo venerdi, sempre che il Consiglio riesca a dibatterlo. (Red.)

Visita la nostra pagina di Facebook

3 COMMENTI

  1. Caro Direttore, è vero che deve essere la maggioranza a tenere il numero legale, per il ruolo che ricopre…ma per dover di cronaca bisogna dire anche che il numero legale è caduto perche anche il capogruppo del PDè andato via dopo l’appello.

    Marco

  2. Ma basta, basta, basta, bisogna parlare con cognizione di causa e sopratutto non pensando di poter prendere in giro gli altri;
    Caro Marco, lei era in aula? credo di si, visto chè è così ben informato sugli spostamenti del capogruppo del Pd.
    Per caso, ha anche notato che i cons Pdl presenti in aula erano 6 più il presidente del consiglio, si è fatto il calcolo di quanti erano i consiglieri Pdl assenti?
    Ma a lei sembra un comportamento corretto nei confronti di tutti quei cittadini che si aspettano che il Municipio lavori per risolvere i loro problemi?
    I cons Pd in aula, escluso il capogruppo, erano 4 su 6!
    Ma basta, basta, basta.
    Alessandro Cozza
    Cons. Pd

  3. Come si fa, caro Marco , a contestare che la maggioranza ormai fa “politica”(con la p minuscola) con le assenze e i silenzi?
    La vicenda dei parcheggi sotterranei insegna però che se i cittadini si muovono il gioco viene scoperto e il Municipio riesce a fare la sua parte, perchè prevalgono le posizioni dei consiglieri che hanno maggiore consapevolezza del ruolo per il quale sono stati eletti. .
    Per fare luce sulle vicende dell’Inviolatella, splendido tratto di campagna romana , incluso nel Parco regionale di Veio, rimasto ancora pressocchè intatto tra i quartieri della città consolidata, e in particolare sui tredici ettari confiscati alla Banda della Magliana, donati dal sindaco ad una Fondazione religiosa, il Comitato cittadino sta organizzando per sabato 23 maggio la VII Giornata dell’Inviolatella.
    Forse grazie a questa iniziativa la maggioranza del XX Municipio si arrenderà ad esaminare l’ordine del giorno Antonini e la proposta di risoluzione Tolli .sull’argomento.

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome