Home AMBIENTE Roma, Tevere: rimossi 700 quintali di rifiuti

Roma, Tevere: rimossi 700 quintali di rifiuti

pontemilvio.jpgE la prossima settimana si riparte da Ponte Milvio. A un mese dall’inizio dei lavori di bonifica del Tevere sono circa 700 quintali i rifiuti rimossi dalle banchine e dai muraglioni. La prossima settimana inizieranno gli interventi sulla sponda sinistra, nel tratto compreso tra Ponte Milvio e Ponte Marconi con l’obiettivo, spiega la nota del Campidoglio pubblicata sul sito istituzionale, di riavvicinare i cittadini al Tevere e valorizzare questa grande risorsa per la città, un grande patrimonio che attraversa Roma e il suo centro storico. “Questa operazione di pulizia è solo il primo passo di una serie di progetti che intendiamo portare avanti per restituire il fiume ai romani”, ha dichiarato qualche giorno fa l’assessore all’Ambiente Fabio De Lillo. (Red.)

Visita la nostra pagina di Facebook

1 commento

  1. Debbo confermare che è stato fatto un grosso lavoro
    Ed in effetti le sponde sia dall’alto che percorrendo il lastricato lungo il fiume sono in gran parte pulite.
    Complimenti davvero.
    Rimane ora da ripulire la presenza di quelle persone che bivaccano lungo l’argine ed incuranti di ogni senso civile continuano a lasciare bottiglie di birra e cartacce con resti di pranzi dove capita.
    Ossia per terra.
    E resta pure da scoprire chi è o chi sono quegli zozzoni che “rubano” la mondezza per portarla poi in via azzarita , seminandola lunga la strada.
    Se ne piglio uno lo insacchetto io e lo deposito nell’apposito contenitore.

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome