Prende il via oggi la quinta edizione di Cin Cin Cinema. L’iniziativa, che durera’ fino al 7 maggio, prevede che in 51 locali distribuiti su tutta Roma dal lunedi’ al giovedi’ l’ingresso nei cinema costi 3 euro il pomeriggio e 5 euro la sera.
Il Comune di Roma, insieme alla Regione Lazio, alla Provincia di Roma, alle associazioni di categoria e ai gestori delle sale cinematografiche, ripropone anche quest’anno l’iniziativa di incentivo alla fruizione del cinema attraverso la riduzione dei costi dei biglietti. “Il Cinema – ha spiegato l’assessore capitolino alla Cultura Umberto Croppi – oltre a rappresentare una delle principali forme espressive artistiche contemporanee, è anche un importante momento di evasione e di partecipazione emotiva. Ecco perché iniziative promozionali come questa, che incoraggiano le famiglie, i giovani e gli anziani a frequentare le sale anche al di fuori del fine settimana, rivestono una importante funzione socio-culturale, contribuendo in modo concreto alla valorizzazione e allo sviluppo della cinematografia”.
Ma attenzione, entrando nei cinema aderenti a CinCinCinema, ricordarsi di conservare il biglietto! Collezionandone 6, utilizzati per la visione di 6 spettacoli in date e orari differenti, e consegnandoli dall’11 al 22 maggio nei punti di distibuzione si riceverà’ una “Wazoo Card” valida per tutto il mese di giugno per 2 ingressi nei cinema convenzionati. (Red.)
© RIPRODUZIONE RISERVATA