Home ATTUALITÀ Terremoto – Gruppo PdL: il XX Municipio pronto a dare sostegno alle...

Terremoto – Gruppo PdL: il XX Municipio pronto a dare sostegno alle vittime

comunicatoIl Gruppo PdL in XX Municipio comunica che “tutto il Consiglio Municipale, oggi, recependo l’invito del capo della protezione civile Guido Bertolaso, ha votato una risoluzione che intende immediatamente istituire una linea diretta ed uno sportello per i cittadini che vorranno dare disponibilita’ di alloggio alle migliaia di famiglie che, per un tempo ad ora sconosciuto, dovranno abbandonare la propria abitazione”.

“In attesa che la Protezione Civile nazionale predisponga un progetto che possa coinvolgere tutto il Paese – prosegue la nota – e’ opportuno iniziare a bruciare le tappe per impedire che una nuova tragedia si sovrapponga a quella di stanotte. I cittadini potranno telefonare e venire in Municipio per iniziare a dare la propria disponibilità. Dopo la fase agghiacciante del conto dei deceduti, infatti, ci sarà quella ben più difficile dell’esodo dei “senzatetto”.

“La coscienza sociale degli italiani emerge adesso, quando i concittadini sono in difficoltà e questo fa ben sperare chi vuole realizzare a pieno il c.d. principio di sussidiarietà e dare una speranza a chi è improvvisamente in difficoltà. Il Municipio, peraltro, ha già inviato nei luoghi del terremoto il mezzo (SUV) che aveva in carico insieme ad una delegazione del corpo dei Vigili Urbani, affinché possa essere messo a disposizione dei soccorritori”.

La nota del Gruppo PdL si chiude con l’elenco dei numeri telefonici del Presidente Gianni Giacomini (06-69620204/6) e dell’Ufficio di Presidenza (0669620202, 0669620204, 0669620206, 0669620207)

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome