Home ATTUALITÀ Terremoto – pronti gli scout del XX Municipio

Terremoto – pronti gli scout del XX Municipio

agesci.jpgIl Dipartimento di Protezione Civile chiede il supporto degli scout all’AGESCI. Alla formazione delle squadre che potranno essere inviate in Abruzzo possono pero’ concorrere esclusivamente scout gia’ formati ad affrontare situazioni di emergenza. Solo i componenti della “coca” (comunita’ capi) di ciascun gruppo potranno quindi formare le squadre di pronto intervento. E gli scout del XX Municipio si stanno gia’ organizzando. Alle 15 di oggi hanno dato la loro disponibilita’ la “coca” del gruppo 26 della Parrocchia del Preziosissimo Sangue N.S.G.C di via Flaminia 732 al Fleming e quella del Gruppo 24 della Parrocchia di Santa Chiara di piazza Giochi Delfici  (Red.)

Visita la nostra pagina di Facebook

1 commento

  1. Non poteva essere altrimenti: il motto degli scout è “Siate preparati”.

    Sempre pronti a servire le persone e le comunità in difficoltà, affrontando le difficoltà con un sorriso e con ottimismo. Veri scout, persone su cui si può fare affidamento, leali, amici di tutti, capaci di superare ogni barriera e di vedere nelle diversità la ricchezza dell’umanità.
    Sono felice di vedere che lo spirito scout è forte nei gruppi del Roma 24 e Roma 26 cui sono particolarmente vicino per averne fatto parte ed esserne stato educato a valori di cittadinanza responsabile che hanno orientato ed orientano la mia vita.
    Grazie e che il vostro perato sia di sollievo alle popolazioni colpite.

    Buona Strada

    Eduardo Missoni
    Scout
    già Segretario Generale dell’Organizzazione Mondiale del Movimento Scout
    Presidente Onorario del Comitato Cittadino per il XX Municipio

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome