Home AMBIENTE Via Mastrigli approda alla Regione Lazio

Via Mastrigli approda alla Regione Lazio

D’Amato, Sterpa (PD): Non lasceremo soli i residenti di via Mastrigli

Comunicati StampaIl Consigliere Regionale Alessio D’Amato ha presentato oggi una interrogazione urgente a risposta scritta immediata all’Ass. regionale ambiente Zaratti con la quale chiede quali atti intenda prendere per risolvere la grave situazione di degrado ambientale e urbano di Via Mastrigli, adottando i provvedimenti necessari per per bonificare l’area ed individuare tutte le responsabilità, anche dell’amministrazione locale del Comune di Roma e del Municipio Roma XX.

“Da tempo – dichiara l’On. D’Amato – con il Cons. Sterpa stiamo seguendo la vicenda e, negli anni precedenti, siamo riusciti a far agire concretamente il Comune di Roma, con la bonifica parziale dell’area. Tolti i rifiuti, però il degrado e i rischi ambientali sono ancora li, denunciati da un anno senza esito. Adesso, come i cittadini confermano, dal Comune e dal Municipio solo un incredibile silenzio ed una assurda inerzia”.

“Vogliamo chiarezza – conclude D’Amato – sulle responsabilità per l’inerzia delle amministrazioni locali che da un anno esatto fanno orecchie da mercante e chiediamo un intervento tempestivo della Regione Lazio per quanto di sua competenza”.

Alessandro Sterpa
Capogruppo PD
Municipio Roma XX

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome