Home AMBIENTE Via Mastrigli approda alla Regione Lazio

Via Mastrigli approda alla Regione Lazio

D’Amato, Sterpa (PD): Non lasceremo soli i residenti di via Mastrigli

Comunicati StampaIl Consigliere Regionale Alessio D’Amato ha presentato oggi una interrogazione urgente a risposta scritta immediata all’Ass. regionale ambiente Zaratti con la quale chiede quali atti intenda prendere per risolvere la grave situazione di degrado ambientale e urbano di Via Mastrigli, adottando i provvedimenti necessari per per bonificare l’area ed individuare tutte le responsabilità, anche dell’amministrazione locale del Comune di Roma e del Municipio Roma XX.

“Da tempo – dichiara l’On. D’Amato – con il Cons. Sterpa stiamo seguendo la vicenda e, negli anni precedenti, siamo riusciti a far agire concretamente il Comune di Roma, con la bonifica parziale dell’area. Tolti i rifiuti, però il degrado e i rischi ambientali sono ancora li, denunciati da un anno senza esito. Adesso, come i cittadini confermano, dal Comune e dal Municipio solo un incredibile silenzio ed una assurda inerzia”.

“Vogliamo chiarezza – conclude D’Amato – sulle responsabilità per l’inerzia delle amministrazioni locali che da un anno esatto fanno orecchie da mercante e chiediamo un intervento tempestivo della Regione Lazio per quanto di sua competenza”.

Alessandro Sterpa
Capogruppo PD
Municipio Roma XX

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome