“Vorrei denunciare la gravissima situazione di pericolo che si verifica, causa una buca di grandi dimensioni (mezza carreggiata) in via della Stazione di Cesano (adiacente stazione radio vaticana) nella zona di Cesano”. Così scrive un residente locale al quotidiano il Messaggero. La lettera prosegue dicendo che “nei primi giorni dello scorso mese di dicembre, improvvisamente (causa le forti piogge) si è aperta una buca di notevoli dimensioni e, nonostante la pericolosità della situazione, nessuno intervenne per alcuni giorni, poi a seguito di continue segnalazioni, hanno messo in opera una miserissima e difficilmente visibile segnalazione di pericolo! Sono passati oltre due mesi, tantissime segnalazioni… ma di ripristinare la strada non se ne parla nemmeno! Sindaco Alemanno, aspettiamo una disgrazia per poi intervenire? Per la cronaca, la strada in oggetto è stata completamente rifatta nella primavera 2008 (tre mesi di chiusura totale), sarebbe oppurtono sapere che ditta ha effettuato i lavori, che spesa hanno sostenuto le casse comunali e soprattutto, viste le condizioni in cui versa, chi ha emesso il collaudo positivo!” (fonte Il Messaggero.it)
© RIPRODUZIONE RISERVATA
oltrre all’evidente problema delle buche in via prato corazza in via colle febbraro e via di baccanello ( sono quelle che percorro per andare a lavorare) su quest’ ultima via è presente un altro grande problema: il ciglio della strada non si vede più coperto da terra erba e da anni di incuria. Quandi piove quindi tratti della baccanello restano bagnati per diversi giorni perche l’ acqua non riesce a defluire.Ma da chi dipende la pulizia della strada? E quando qualche uomo di buona volontà e responsabile di ciò decide che è ora di rimboccarsi le maniche?
Un’ulteriore segnalazione a il Messaggero da parte di un altro cittadino di Cesano. La buca è sempre lì, come dimostra la foto allegata alla lettera.
http://www.ilmessaggero.it/articolo.php?id=44845&sez=HOME_ROMA
il team di VCB