Home AMBIENTE XX Municipio – Scipione (PdL): inizia bene il nuovo corso dell’AMA

XX Municipio – Scipione (PdL): inizia bene il nuovo corso dell’AMA

comunicati-stampa.jpganche all’Olgiata la raccolta porta a porta ma è prioritario rivedere orari e percorsi al Labaro  
“Dal Piano industriale dell’AMA emerge la volontà della nuova amministrazione di voler affrontare seriamente il problema dei rifiuti, con cifre realistiche sugli obiettivi da raggiungere, soprattutto per quanto riguarda la raccolta differenziata.” Così dichiara Antonio Scipione, Consigliere PdL al XX Municipio.

“Condivido con favore, inoltre, la volontà della municipalizzata di estendere il progetto della raccolta rifiuti  ‘Porta a porta’ anche al quartiere Olgiata, nella direzione che il Municipio XX aveva indicato con una risoluzione, da me presentata e votata all’unanimità a luglio scorso, sull’estensione in via sperimentale di tale servizio anche ad alcuni quartieri del nostro territorio”.

“Spero ora che l’AMA – prosegue Scipione – raccolga anche l’invito del Municipio a rivedere i percorsi, e soprattutto gli orari, della raccolta dei rifiuti dal momento che un intero quartiere, Labaro, nelle prime ore del mattino è ostaggio dei mezzi per la raccolta, in un orario in cui trentamila persone escono di casa per iniziare l’attività lavorativa. Ssarebbe sufficiente differire di due ore i passaggi dei mezzi per evitare le lunghe file che si formano ogni mattina e che di certo non fanno iniziare nel migliore dei modi la giornata dei cittadini – conclude – costretti ad aspettare molto tempo incolonnati dietro i mezzi dell’Azienda senza alternative viarie dal momento che si tratta di un quartiere in cui le strade sono tutte a senso unico e molto strette”.

(per contattare Antonio Scipione: tel. 3338362355 email scipione.antonio@tin.it)

Visita la nostra pagina di Facebook

1 commento

  1. Caro Consigliere,
    speriamo bene e complimenti. Spero che accada anche in altri quartieri, anche quelli più popolari. Peccato che si inizi sempre nei quarieri “in”. ….
    Luca

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome