una raccolta di generi di prima necessità per l’infanzia. il pulmino della solidarietà stazionerà anche nel territorio del XX Municipio
Stamane nella Sala delle Bandiere in Campidoglio è stata presentata alla stampa l’iniziativa di solidarietà “ROMA INSIEME” promossa dal Comune di Roma e curata dal Delegato alle Pari opportunità in collaborazione con la Caritas Diocesana di Roma, il Circolo di S. Pietro, la Comunità di S. Egidio e da diverse altre associazioni che operano sul territorio.
Il Sindaco Alemanno e l’On. Lavinia Mennuni hanno illustrato come è nata l’idea di creare una rete delle associazioni che si occupano della solidarietà per realizzare un sistema di raccolta e distribuzione diretta di generi di prima necessità, ma anche e soprattutto di tutto ciò che può servire alla prima infanzia, visto l’aggravarsi delle situazioni di difficoltà economica di molte famiglie non solo di immigrati, ma anche di italiani.
Fino al 6 gennaio 2009 il Comune di Roma metterà a disposizione 10 pulmini itineranti per effettuare la raccolta di generi alimentari, vestiario, giocattoli, passeggini, coperte e beni utili.
Nel territorio del Municipio Roma XX i pulmini, riconoscibili dal colore rosso e dalla scritta gialla “ROMA INSIEME”, sosteranno:
* a piazzale di Ponte Milvio dal 18 al 23 dicembre,
* in via Cassia 925 dal 24 dicembre al 2 gennaio,
* in via Cassia Antica 340 (supermercato CTS) il 2 gennaio 2009,
* in piazza Giochi Delfici il 27 e il 28 dicembre.
Orario di raccolta: dal lunedì al venerdì dalle ore 10 alle ore 13 e dalle 14 alle 18; sabato, domenica e festivi dalle 10 alle 18.
Regaliamo qualcosa di nostro, noi possiamo farlo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA