Home ATTUALITÀ Roma Insieme: “Regala qualcosa di tuo, tu puoi farlo”

Roma Insieme: “Regala qualcosa di tuo, tu puoi farlo”

una raccolta di generi di prima necessità per l’infanzia. il pulmino della solidarietà stazionerà anche nel territorio del XX Municipio  

bimbo.gifStamane nella Sala delle Bandiere in Campidoglio è stata presentata alla stampa l’iniziativa di solidarietà “ROMA INSIEME” promossa dal Comune di Roma e curata dal Delegato alle Pari opportunità in collaborazione con la Caritas Diocesana di Roma, il Circolo di S. Pietro, la Comunità di S. Egidio e da diverse altre associazioni che operano sul territorio.

Il Sindaco Alemanno e l’On. Lavinia Mennuni hanno illustrato come è nata l’idea di creare una rete delle associazioni che si occupano della solidarietà per realizzare un sistema di raccolta e distribuzione diretta di generi di prima necessità, ma anche e soprattutto di tutto ciò che può servire alla prima infanzia, visto l’aggravarsi delle situazioni di difficoltà economica di molte famiglie non solo di immigrati, ma anche di italiani.
Fino al 6 gennaio 2009 il Comune di Roma metterà a disposizione 10 pulmini itineranti per effettuare la raccolta di generi alimentari, vestiario, giocattoli, passeggini, coperte e beni utili.

 Nel territorio del Municipio Roma XX i pulmini, riconoscibili dal colore rosso e dalla scritta gialla “ROMA INSIEME”, sosteranno:
* a piazzale di Ponte Milvio dal 18 al 23 dicembre,
* in via Cassia 925 dal 24 dicembre al 2 gennaio,
* in via Cassia Antica 340 (supermercato CTS) il 2 gennaio 2009,
* in piazza Giochi Delfici il 27 e il 28 dicembre.
Orario di raccolta: dal lunedì al venerdì dalle ore 10 alle ore 13 e dalle 14 alle 18; sabato, domenica e festivi dalle 10 alle 18.

Regaliamo qualcosa di nostro, noi possiamo farlo.

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome