Home ATTUALITÀ Ospedale S.Andrea – una nuova linea Atac lo collegherà con Saxa Rubra

Ospedale S.Andrea – una nuova linea Atac lo collegherà con Saxa Rubra

ospedale-sandrea.jpgViabilità all’Ospedale Sant’Andrea: una linea Atac aggiuntiva “dedicata” e l’impegno comune per realizzare una nuova fermata delle linee Cotral. Ecco i risultati concreti emersi dalla Conferenza dei Servizi sulla mobilità che si è svolta il 3 Dicembre presso l’Azienda Ospedaliera Sant’Andrea. “Sono questi i primi importanti obiettivi, che vanno nella direzione di migliorare la fruibilità del nostro ospedale a vantaggio dei cittadini” ha dichiarato il Direttore Generale Vitaliano De Salazar.

Totale accordo registrato da parte dell’Atac e del XX Municipio per il rafforzamento della mobilità pubblica intorno alla struttura ospedaliera. Entrambi, hanno confermato l’accoglimento positivo della richiesta fatta nei mesi scorsi dalla Direzione Generale dell’Ospedale per la predisposizione di una nuova linea aggiuntiva di autobus. Sarò lo 029 e collegherà l’Ospedale con la fermata dei treni di Saxa Rubra.

E’ questo uno degli impegni sottoscritto nell’ambito della Conferenza dei servizi sulla mobilità che per la prima volta ha riunito tutti i soggetti e le istituzioni interessate ad interventi per la mobilità dell’Ospedale. Totale sincronia si è registrata anche sulla seconda proposta avanzata dall’Azienda Ospedaliera in merito alla realizzazione di una nuova fermata delle linee Cotral da realizzarsi di fronte all’ingresso nord del nosocomio ed in tal senso è stato fissato per il prossimo 12 dicembre un sopraluogo tecnico che coinvolgerà Anas, Cotral e Ospedale per delineare definitivamente la zona interessata alla nuova fermata ed evidenziare eventuale criticità dell’intervento.

“La Conferenza – ha ribadito il Direttore Generale de Salazar, presente alla stessa insieme al Preside della Facoltà di Medicina Vincenzo Ziparo – ha assunto ancor più significato perché è stata l’occasione per l’Azienda Ospedaliera Sant’Andrea di farsi promotrice di un Tavolo tecnico che dovrà avviare tutti i processi necessari ed urgenti per la realizzazione della nuova viabilità tra via di Grottarossa e il Gran Raccordo Anulare”

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome