Home ARTE E CULTURA Roma – Cento Pittori in Via Margutta dal 4 dicembre

Roma – Cento Pittori in Via Margutta dal 4 dicembre

100pittori.jpgAvrà inizio giovedì 4 e proseguirà fino al prossimo 8 dicembre la manifestazione ‘100 Pittori in via Margutta’ nella quale saranno presenti circa 120 tra pittori e scultori, tutti caratterizzati da un proprio linguaggio espressivo e da una propria tecnica artistica, fra i quali numerosi artisti provenienti da paesi europei ed extraeuropei, richiamati dalla storica mostra. Accanto a loro nomi noti della pittura che hanno fatto la storia di Via Margutta ma non mancheranno neanche i giovani talenti in erba.

La mostra avrà anche un carattere sociale, pittori e scultori dell’associazione ‘100 Pittori via Margutta’ hanno infatti aderito al progetto “Una mano per l’altro: Missioni nel Mondo” con una cospicua offerta: circa 100 quadri.

Obiettivo dell’iniziativa – che verrà realizzata in collaborazione con la scuola Ugo Bartolomei di Roma e con i Missionari della Chiesa di Santa Maria dei Miracoli di Piazza del Popolo – è raccogliere fondi da destinarsi al sostegno delle opere dei Missionari nel Mondo e alla realizzazione di “scuole di villaggio” in paesi dell’Africa centrale, dell’Asia e del Sud America, ma anche concorrere al restauro di due quadri raffiguranti la Madonna dei Miracoli presenti nella nota chiesa della Capitale.

La rassegna, patrocinata come di consueto dal Comune di Roma, dalla Provincia di Roma e dalla Regione, nel periodo 4-8 dicembre rimarrà aperta dalle 10.00 alle 21.00 (ingresso gratuito).

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome