Home ATTUALITÀ Parrocchia di S.Chiara – due appuntamenti in attesa del Natale

Parrocchia di S.Chiara – due appuntamenti in attesa del Natale

parrocchia-santa-chiara.jpgIncontri biblici paolini in preparazione del Natale nella parrocchia di Piazza dei Giochi Delfici a Vigna Stelluti nella quale l’Avvento si apre con un doppio appuntamento serale. Martedì 2 dicembre un incontro biblico su San Paolo e mercoledì 3 dicembre una conferenza culturale sulla postmodernità.

Sarà don Cesare Bissoli, docente all’università Salesiana, a tenere una riflessione sulle lettere di San Paolo il 2 dicembre a partire dalle 21.15. L’incontro si inserisce nel ciclo sull’Apostolo delle genti organizzato per aiutare i fedeli a vivere in profondità l’Avvento, attesa della venuta di Gesù a Natale. Un’occasione per approfondire il proprio credo sulle orme di San Paolo, cui la Chiesa celebra fino al prossimo giungno il giubileo per i duemila anni dalla nascita. Un viaggio nella vita e nel pensiero del santo per riscoprire le radici della fede cristiana e ripartire dal suo insegnamento per rievangelizzare la città di Roma, come auspicato dal cardinale Agostino Vallini, vicario del Papa per la Diocesi, durante il pellegrinaggio diocesano sulla tomba dell’apostolo.

Un ciclo di incontri basato sulla Parola di Dio, la Bibbia, attraverso gli Atti degli Apostoli e le lettere paoline. Per poter dire con l’Apostolo: “Il Vangelo è potenza di Dio per chiunque crede. Io non mi vergogno del Vangelo” (Roma 1,16). Aperto la scorsa settimana con una conferenza sulla vita del santo, proseguirà il 10 con una riflessione sul pensiero di Paolo per proseguire il 17 con la sua missione ad gentes e l’eredità paolina, facendo perno sull’inno alla carità (1Cor 13), manifesto della fede e dell’amore cristiano.

Sarà dedicata alla crisi della postmodernità e alla ricerca di ragioni di speranza in un tempo, il nostro, di smarrimento la conferenza di mercoledì 3 dicembre alle 21. Organizzata del centro culturale parrocchiale Due Pini, si volgerà nell’auditorium di via Zandonai, 2. Le relazioni di don Pino Lorizio, preside dell’Ecclesia Mater, e di Lucetta Scaraffia, docente di storia contemporanea all’università La Sapienza, saranno moderate da don Cesare Bissoli, salesiano che collabora con i sacerdoti della parrocchia per le clebrazioni della domenica. Il calendario dei prossimi dibattiti culturali tra fede ed etica sono consultabile sul sito http://www.parrocchiasantachiara.it/Cultura/Conferenze-Home.
Emanuela Micucci

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome