Home ARTE E CULTURA Auditorium – Sensofwine, un week-end per palati raffinati

Auditorium – Sensofwine, un week-end per palati raffinati

sensofwine.JPGOggi, sabato 29,  e domani domenica 30 novembre l’Auditorium Parco della Musica sarà invaso da una vera e propria onda di gusto puramente italiano. I suoni non saranno quelli classici dei concerti ma quelli dei brindisi fatti con i Migliori Vini d’Italia, con punte d’eccellenza a rappresentare tutte le regioni enologiche.

A selezionare i più validi produttori nazionali è Luca Maroni che, con la sua casa editrice Lm, organizza per il quarto anno SENSOFWINE, l’evento privato enologico più importante della Capitale. Un weekend speciale per palati raffinati, una musica fatta di profumi, sapori, territori che sanno davvero far grande l’Italia.

In uno spazio espositivo di più di 4.500 mq, si potranno degustare oltre 1.000 vini d’eccellenza, prodotti da oltre 300 aziende vitivinicole presenti nella nuova edizione dell’Annuario dei Migliori Vini Italiani (in libreria da ottobre), e le straordinarie preparazioni di circa 30 produttori di ricercatezze gastronomiche. Un’occasione straordinaria per scoprire e assaggiare le stelle del comparto vitivinicolo italiano, dai grandi nomi alle nuove realtà emergenti. 
All’inaugurazione di stamani l’Assessore alle politiche culturali del Comun di Roma, Croppi, ha simpaticamente detto:”il vino e’ cultura, proviamo a pensare a cosa sarebbero l’arte, la pittura, la letteratura senza vino: verrebbe senz’altro meno un’importante componente di ispirazione”

Info: Il biglietto d’ingresso costa 20.00 euro ed è acquistabile presso la biglietteria dell’Auditorium fino alle 22 (ultimo ingresso). L’orario è dalle 15 alle 22 e domenica la chiusura della manifestazione sarà alle 23

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome