Home ATTUALITÀ G.R.A. – giovedì 27 novembre apre al traffico la Galleria Cassia

G.R.A. – giovedì 27 novembre apre al traffico la Galleria Cassia

anasautostrade.JPGAppuntamento alle ore 10,30 presso via Barbarano Romano, a Nord dello svincolo “Cassia” del GRA
L’Anas aprirà al transito veicolare la galleria “Cassia” della carreggiata esterna del G.R.A. di Roma giovedì 27 novembre 2008, alle ore 10,30. Alla cerimonia interverranno il Presidente dell’Anas Pietro Ciucci, il Sindaco di Roma Gianni Alemanno, l’Assessore ai Lavori Pubblici della Regione Lazio Bruno Astorre, l’Assessore alle Politiche della Viabilità e dei Lavori Pubblici della Provincia di Roma Marco Vincenti, il Sottosegretario di Stato alle Infrastrutture e Trasporti Giuseppe Maria Reina.

L’intervento è inquadrato nel progetto complessivo di adeguamento a tre corsie del III Lotto – III Stralcio, lungo circa 1,4 km, del Quadrante Nord Ovest del Grande Raccordo Anulare di Roma. In particolare, sarà resa fruibile l’intera carreggiata esterna della galleria “Cassia”, lunga circa 700 metri, con una larghezza complessiva della sezione stradale di 18,40 metri rendendola, di fatto, la galleria ad una carreggiata più larga d’Italia.

L’opera riveste particolare importanza ingegneristica, sia per le più ampie geometrie adottate, sia per l’impiego di innovative tecnologie esecutive volte alla salvaguardia ambientale del paesaggio e dei resti dell’importante ritrovamento archeologico di un’antica villa romana del III secolo d.C.

Visita la nostra pagina di Facebook

2 COMMENTI

  1. Finalmente!! Leggo che ci vorrà un altro anno prima del completamento dell’altra galleria : totale 6 anni per la terza corsia tutto il quadrante Nord-ovest. Non sono un tecnico, probabilmente è il tempo necessario.

    Aggiungo che se oltre alle celebrazioni si fosse data più risalto alla notizia della chiusura della rampa d’accesso dalla Cassia sulla corsia esterna, molta gente stamattina forse si sarebbe risparmiata l’ingorgo che c’era.

  2. manca una descrizione dello svincolo Cassia GRA, sia quello provvisorio Dicembre 2008, sia quello definitivo (presumibilmente realizzato nel 2010). Gli utenti Cassia GRA sono ansiosi di sapere come verrà realizzato

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome