Home AMBIENTE Tor di Quinto – prossima apertura di Ice Park e del Villaggio...

Tor di Quinto – prossima apertura di Ice Park e del Villaggio di Natale

 Villaggio di Natale-Ice Park è stato inaugurato il 25 dicembre: leggi qui

 ice.jpgL’inaugurazione si terrà il 5 Dicembre in viale di Tor Di Quinto 55 dove l’Associazione Mondofitness, nella stessa area in cui nei mesi estivi mette a disposizione degli sportivi la grande palestra a cielo aperto, farà sorgere “Ice Park” ed il “Villaggio di Natale”. Il progetto è  Patrocinato dal Comune di Roma e dal XX Municipio ed il Villaggio nel suo insieme si compone di una pista di ghiaccio, una parete per l’arrampicata libera, un’area spettacolo, un’area bimbi, diversi punti ristoro ed uno spazio dedicato ai prodotti tipici.

Il “Villaggio di Natale” è un luogo pensato soprattutto per i piccoli ospiti, un luogo che si propone di creare spazi ricreativi costruiti a loro misura, ed in tale contesto, oltre alla figura di Babbo Natale, non mancherà quella del “cantastorie”, simbolo della tradizione che si tramanda. Tante anche le maschere dei personaggi più amati dei cartoni animati che intratterranno i bambini mentre pattinano od assistono a spettacoli.

Ma il Villaggio di Natale sarà un punto di incontro e di ritrovo anche per i giovani e meno giovani che potranno pattinare in gruppo su una pista di 20×30 metri icepark2.JPGdi ghiaccio, fare shopping nelle tante casette in legno con idee regalo per tutti, bere in compagnia una cioccolata calda o visitare l’area riservata ai prodotti tipici che nasce con l’obiettivo di promuovere la conoscenza del patrimonio enogastronomico italiano.

Clou della manifestazione sarà l’appuntamento del 1° gennaio, dalle 16,00 sino a tarda sera, in compagnia degli artisti di strada, di trucca bambini, clown, giocolieri e trampolieri.

Tre iniziative a scopo sociale danno lustro all’organizzazione: il progetto Scuola, in virtù del quale gli studenti del territorio potranno accedere gratuitamente al villaggio durante le ore di educazione fisica o durante le gite scolastiche, per frequentare lezioni di avviamento al pattinaggio tenute da istruttori qualificati messi gratuitamente a disposizione; la banca del giocattolo, un’iniziativa di solidarietà rivolta ai bambini poveri che potranno ricevere giocattoli donati dai loro coetanei più fortunati e la distribuzione omaggio di biglietti per l’acceso alla pista ed il noleggio dei pattini a bambini appartenenti alle fasce sociali più disagiate.

Notizia utile: l’ingresso al Villaggio è gratuito

icepark.JPG“VILLAGGIO DI NATALE – ICE PARK” , dal 5 Dicembre 2008 al 6 Gennaio 2009: dal lunedì alla domenica, dalle 10,00 alle 24,00 in viale di Tor di Quinto, 55 (info 0697600672)

Visita la nostra pagina di Facebook

2 COMMENTI

  1. FINALMENTE ANCHE A ROMA NORD SI PATTINA !!!!!!!!!!!!
    IL PATTINAGGIO SU GHIACCIO E’ UNO SPORT MERAVIGLIOSO!!!!!
    ROMA MERITA QUESTE SPLENDIDE INIZIATIVE!!!!!
    E ROMA MERITA ANCHE LA SUA PISTA UFFICIALE CHE DA ANNI SI PROMETTE IN SEDE DI CAMPIONATI EUROPEI E MONDIALI!!!!!
    MI RACCOMANDO: SPARGETE QUESTA FANTASTICA NEWS IN OGNI MODO!!!!!!!
    IO DARO’ SENZ’ALTO IL MIO CONTRIBUTO, DA PATTINATRICE!
    SPERO CHE IL MIO PRIMO AXEL RIESCA SULLA PISTA DI ICE PARK A TOR DI QUINTO!!!! CI STO LAVORANDO!!!
    SALUTI E BUONE FESTE A TUTTI !!!!!
    MONICA

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome