Home ARTE E CULTURA Corso Francia – Nonsolotarli Village dal 6 al 14 Dicembre

Corso Francia – Nonsolotarli Village dal 6 al 14 Dicembre

 ATTENZIONE: questa mostra è stata annullata senza alcun preavviso. Ci scusiamo con i nostri lettori che si son recati sul luogo senza trovarvi nulla

antiquariato.jpgIl prestigioso marchio di Nonsolotarli, la mostra antiquaria più nota ed apprezzata della capitale firma una manifestazione assai originale, studiata in occasione delle prossime festività natalizie: Nonsolotarli Village, dal 6 al 14 dicembre prossimo. Nove giorni di manifestazione nei giardini di Corso Francia, per l’occasione allestiti in chiave natalizia e delimitati da portali d’ingresso che invitano a visitare la mostra-mercato dell’antiquariato del collezionismo e dell’artigianato con la A maiuscola unica nel suo genere, quello che solitamente in giro non si vede, ma che rappresenta una larga parte della nostra storia culturale; dai restauratori delle varie branche che daranno dimostrazioni dal vivo della loro perizia artistica a quelle forme di artigianato più legate al consumo, ai prodotti tipici ed al periodo natalizio.

Curiosità dal mondo, regali per tutte le tasche, vero abbigliamento vintage e tanti oggetti d’arte presentati dai 100 espositori, di cui oltre cinquanta antiquari provenienti da tutta Italia per questa rara e particolare occasione.

Dai mobili ai tappeti, dagli argenti agli sheffield, dai vetri di murano alle porcellane artistiche per la casa di prestigio o per un regalo, gli espositori che animeranno il villaggio promettono un evento davvero da non mancare e, dati i tempi non facili, anche un’ampia disponibilità ad assecondare le richieste del pubblico di intenditori che solitamente Vigna Clara sa esprimere.

Non un mercatino qualsiasi, dunque, bensì una mostra della città e per la città, patrocinata dal XX° Municipio. Negli intendimenti degli organizzatori la mostra vuole essere un fiore all’occhiello nel novero delle tante iniziative previste per il periodo pre-natalizio ed a garantirlo saranno l’alta qualità della proposta e l’ampia presenza di associazioni di volontariato e solidarietà che, sotto l’albero di Natale che verrà allestito al centro del percorso espositivo, raccoglieranno offerte, giocattoli ed adesioni.
Il 7 e l’8 dicembre alle ore 12.00 l’appuntamento per i bambini sarà sotto l’albero con lo spettacolo dello storico Pulcinella del Gianicolo che oltre alle sue famose bastonate porterà gadget e regalini per tutti.

Roma – Giardini di Corso Francia – dal 6 al 14 Dicembre 2008 – Orario 10.00/20.00

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome