Home AMBIENTE Roma – torna il maltempo

Roma – torna il maltempo

Ci saranno anche venti forti, attenzione ai tratti stradali alberati e alle eventuali impalcature

maltempo-a-roma.jpgDalla Protezione Civile del Comune di Roma giunge una nuova allerta di eventi meteorologici avversi. Dalla tarda serata di oggi, mercoledi’ 12 novembre, e per le successive 24-30 ore sono infatti previste precipitazioni frequenti ed abbondanti, anche a carattere di rovescio o temporale, che nelle prime 12 ore di giovedì 13 potranno risultare forti, con raffiche di vento intense intorno ai 30 nodi circa e frequente attività elettrica.

Ci saranno anche venti tendenti a forti meridionali. L’Ufficio capitolino della Protezione Civile raccomanda quindi un’attenta sorveglianza dei tratti stradali alberati, delle eventuali impalcature o dei carichi sospesi presenti soprattutto nelle zone più frequentate o di intenso traffico veicolare.  In dettaglio:

TEMPO PREVISTO PER OGGI 12 Novembre
A causa dell’ingresso di una nuova perturbazione dalla Francia, nel corso della giornata odierna, si prevede tempo discreto in mattinata, graduale peggioramento nel pomeriggio, piogge in serata e rovesci temporaleschi in nottata.
Temperature: Le temperature diurne si prevedono generalmente stazionarie o in lieve diminuzioni: massime sui 15/17 gradi, minime intorno ai 13/15 gradi.
Venti: Graduale intensificazione dei venti che si disporranno dai quadranti meridionali. Dal pomeriggio-sera rinforzi fino a 30/40 nodi.

TEMPO PREVISTO PER DOMANI 13 Novembre
La giornata di domani, giovedì 13 novembre, vedrà una copertura nuvolosa consistente in grado di dar luogo a precipitazioni anche carattere di rovescio o temporale, risultando temporaneamente intensi ed associati a forti colpi di vento, frequente attività elettrica e rilevanti quantitativi di precipitazione. Graduale miglioramento serale e soprattutto notturno.
Temperature: Le temperature diurne si prevedono per lo più stazionarie: massime sui 14/16 gradi, minime in calo ed intorno ai 12/14 gradi.
Venti:Venti moderati o forti da sud sud-est.

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome