Home ATTUALITÀ Cassia – Le Reliquie di Padre Pio nella Parrocchia di Poggio delle...

Cassia – Le Reliquie di Padre Pio nella Parrocchia di Poggio delle Rose

chiesa-5.jpgLe Reliquie di San Pio verranno esposte mercoledì 12 Novembre nella Parrocchia “Santa Rosa da Viterbo”in Via Santa Giovanna Elisabetta 53, una piccola traversa della Cassia a Roma Nord. Un evento importantissimo per tutta la comunità parrocchiale organizzato dal Coordinamento Regionale Gruppo di Preghiera di Padre Pio del LazioE’ facile prevedere una grande affluenza di fedeli e proprio per ciò siamo andati a chiedere al Parroco, Don Giampiero Antonicelli, notizie in anteprima su questo avvenimento.
“Regolarmente le Reliquie di San Pio, proclamato Santo da Papa Giovanni Paolo II nel 2002, che  consistono in un pezzo di mantello e i guanti, fanno il giro delle chiese dove esistono questi Gruppi e saranno esposte all’interno della nostra Parrocchia nella quale vi è un gruppo di preghiera devoto a Padre Pio. Prevediamo un notevole afflusso di fedeli – ci spiega Don Giampiero – anche di altre parrocchie, ma riteniamo di poter gestire locandina-2.jpgtranquillamente il traffico che si verrà a creare. Come parcheggio useremo quello del vicino Istituto scolastico, qui accanto, anche se Via Santa Giovanna Elisabetta è per sua natura una via stretta e senza marciapiede.” Chidiamo a Don Giampiero da quanto tempo sia Parroco qui. “Dal 2006 – ci risponde – mentre la Parrocchia “Santa Rosa da Viterbo” è sorta nel 1962, da sempre affidata ai Preti del Sacro Cuore di Gesù di Bétharram, ordine fondato da San Michele Garicoits. Ma la comunità ha dovuto attendere più di 30 anni, il 1995 per avere la sua Chiesa. Infatti nonostante la Parrocchia sorga in un quartiere residenziale, è vissuta a lungo nella provvisorietà e nelle difficoltà. Ci troviamo in un ambiente sociale dai forti contrasti, accanto a benessere economico ed elevato livello culturale riscontriamo sacche di difficoltà e di disagio: mi riferisco alle molte vie dormitorio con minuscoli appartamenti abitati soprattutto da extracomunitari. Ma la nostra comunità offre tramite diverse attività aiuto ai bisognosi grazie alla generosità dei nostri parrocchiani ed alla Caritas”
Alessandra Stoppini

Il Calendario prevede :
ore 17,00 Accoglienza delle Reliquie
ore 17,30 Adorazione Eucaristica Guidata
ore 18,30 Santa Messa Solenne presieduta da Don Pietro Bongioanni, Coordinatore Regionale Gruppi di Preghiera di Padre Pio del Lazio.
Al termine della Celebrazione Venerazione delle Reliquie di Padre Pio.

Per informazioni: “Le reliquie di Padre Pio nella Parrocchia Santa Rosa da Viterbo” – Parrocchia Santa Rosa da Viterbo, Via Santa Giovanna Elisabetta, 53, Tel. 063313119
Coordinamento Regionale Gruppo di Preghiera di Padre Pio, Piazza San Salvatore in Lauro, 15 Tel. 066875187

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome