Home ATTUALITÀ FR3 – disagi e ritardi alla stazione Due Ponti di Roma Nord

FR3 – disagi e ritardi alla stazione Due Ponti di Roma Nord

spintoni.jpgIn questi giorni i treni della FR3 (Ferrovie Regionali del Lazio) in direzione Roma sono trasitati con orari impossibili, soprattutto nelle ore di punta. La scorsa mattina, per esempio, nella piccola Stazione di Due Ponti, una delle tante fermate della tratta regionale Viterbo-Piazzale Flaminio, in diversi ci hanno segnalato che “verso le 8 un centinaio di persone attendevano il treno per il centro di Roma, una folla di pendolari che, per accedere alle vetture (da notare che il treno era arrivato dopo circa trenta minuti dal precedente), hanno dovuto farsi largo a spintoni e gomitate. Tutto questo mentre nella direzione opposta, cioè in direzione Viterbo, transitavano tranquillamente ben tre treni.”

La Stazione di Due Ponti, ubicata tra quella di Tor di Quinto (chiusa per lavori di ristrutturazione) e quella di Grottarossa, si compone semplicemente di due binari coperti da pensiline. La fermata non è presidiata e vi fanno servizio solo i convogli in servizio urbano. Ci siamo allora informati presso il personale di un’altra stazione e abbiamo avuto la seguente risposta: “i disagi sono stati provocati da un deviatoio guasto nella Stazione ferroviaria di Montebello, riparato nella stessa giornata (NdR: il deviatoio è uno scambio che serve a deviare la corsa di un treno, portandola da un binario ad un altro). Tutto ciò ha comportato diversi ritardi sulla tratta ferroviaria, ma ora il servizio è ritornato regolare.”

Da oggi tutto nella norma dunque ? Auspicando che il disagio sia stato veramente momentaneo invitiamo gli utenti di Roma Nord della FR3 ad avvalersi di VignaClaraBlog per segnalare eventuali altri disservizi.
Alessandra Stoppini

Visita la nostra pagina di Facebook

3 COMMENTI

  1. ERRATE CORRIGE: La linea ferroviaria riportata in questo articolo è la linea Roma Nord (Roma-Civitacastellana-Viterbo), la FR3 effettua tutt’altro percorso. Grazie al lettore che ce l’ha segnalato.

  2. eccezionale la scelta della foto di commento che ben si lega alla condizione dei viaggiatori. dopo questa foto propongo il carro bestiame!

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome