Home ATTUALITÀ Alzheimer, posti liberi a La Giustiniana

Alzheimer, posti liberi a La Giustiniana

Il Presidente del XX Municipio Giacomini: il centro diurno per anziani è un servizio per tutti i romani. 

alzheimer.jpg“Nel centro Alzheimer del Municipio in via Rocco Santoliquido sono disponibili ancora 6 posti”. Lo ha annunciato il Presidente del XX Municipio, Gianni Giacomini intervenendo ad una trasmissione televisiva. “Sono aperti anche ai cittadini di altri Municipi che ne hanno bisogno”, ha aggiunto.

Il centro diurno, inaugurato lo scorso febbraio, alla Giustiniana, sulla Cassia, può accogliere fino a 15 anziani dell’ASL Rm E. Un servizio fondamentale di assistenza sociale, sanitaria e di trasporto a casa, considerando che stime del Comune di Roma calcolano a circa 40 mila gli over 65 del territorio, di cui circa 25 mila affette proprio da Alzheimer.

La struttura, l’undicesima della città, è un vero e proprio polo per gli anziani. Infatti oltre al centro Alzhaimer con ambulatori, sale per laboratori, terapie e palestre, funzionano un centro per il Parkinson, una struttura residenziale e un centro anziani. Prossimamente vi sorgerà una RSA (residenza sanitaria assistenziale). Medici specialisti, assistenti sociali, psicologi, infermieri, logopedisti, fisioterapisti, educatori e assistenti domiciliari lavorano nei giorni pari, dalle 8:30 alle 17, per assistere i pazienti affetti da demenza senile progressiva e invalidante che ha bisogno di cure costanti. Da una parte favorendo il recupero e il mantenimento delle residue capacità psico-fisiche dell’anziano, dall’altra offrendo un concreto servizio di sostegno ai famigliari che si occupano dei malati.

Info: via Rocco Santoliquido, 88 Tel. 06.30207280.

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome