Home AMBIENTE Parco di Veio – demolita una casa abusiva

Parco di Veio – demolita una casa abusiva

demolizione-casa-parco-di-veio.jpg“La demolizione è sempre un atto estremo che andrebbe prevenuto con una attenta politica di gestione del territorio – dice il presidente del Parco di Veio Fernando Petrivelli – ma l’abusivismo degli ultimi anni è purtroppo il frutto di una diseducazione diffusa tra la gente e indotta dai continui condoni che non hanno fatto altro che suggerire che tutto si poteva fare poi tanto veniva condonato”.

“Per maggiore efficacia e celerità le demolizioni andrebbero comunque affidate ad un’autorità terza e non ai Comuni che debbono sostenerne gli alti costi”.

“L’abuso oggi demolito dal Comune di Formello è uno dei tanti scoperto dai nostri guardiaparco.Attraverso i loro sopralluoghi – dice il direttore del Parco di Veio Salvatore Codispoti – abbiamo effettuato un controllo capillare del territorio censendo sia gli abusi edilizi che le discariche non autorizzate effettuando le dovute segnalazioni alle autorità competenti. Il Parco sta in questi giorni studiando un sistema di controllo del territorio che ci consentirà di monitorare la situazione in tempo reale 24 ore su 24”.
(fonte Veio.it)

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome