Home ATTUALITÀ Cassia Bis – è tornato l’autovelox

Cassia Bis – è tornato l’autovelox

Sulla SS.2 bis reinstallato l’autovelox da parte del Comune di Formello

autovelox.jpgLucidato a nuovo, fatti i corsi di addestramento per il personale addetto, ottenuta l’omologazione ai sensi della vigente normativa, torna la postazione autovelox sulla Cassia Veientana, ovvero Cassia Bis. Lo si può trovare all’altezza del km 8.00, in entrambi i sensi di marcia.

E’ preannunciato dai cartelli obbligatori e, in alcune occasioni, preceduto a 500 mt da una vettura della polizia locale con display attivo, in orari variabili stabiliti dal comandante dei vigili di Formello.

Il sindaco di Formello, sig.Sandri, ha giustificato la “riesumazione” con intenti preventivi, tesi a ridurre velocità ed incidenti in un tratto particolarmente pericoloso e per salvaguardare l’incolumità degli operai impegnati nel cantiere stradale. Il tratto e’ posto sotto il controllo della polizia locale di Formello che e’ quindi troppo spesso impegnata nei rilievi delle dinamiche degli incidenti.

I maligni ipotizzano invece necessità di cassa, problema che coinvolge tutti i comuni, privati di gran parte dell’ICI. Chi può si arrangia: autovelox, addizionali comunali, drastiche riduzioni dei servizi ai cittadini, accertamenti IRPEF e ICI.

Di necessità virtù: rispettiamo quindi il limite di 90 kmh. Ma non solo nel tratto considerato perchè controllato da autovelox, rispettiamo sempre i limiti e basta.
Fabio Massimo Mignozzi

Visita la nostra pagina di Facebook

4 COMMENTI

  1. Come al solito, il signor sindaco e la sua giunta, incapaci di risolvere i problemi, fanno cassa con l’autovelox: pensata cosa puo’ succedere ad un poveraccio che prende la multa o ad un ricco possidente di suv o macchinoni. Il poveraccio subisce un bel danno, il riccone se ne infischia. E’ ora di farla finita, se ne avete il coraggio, voi e tutti i politici, di qualsiasi colore, diteci quanto prendete, anzi, se dipendesse da me sarebbe molto diverso.

  2. Salve l autovelox sulla cassia bis dopo campagnano che hanno istallato ma e’ in funzione? Se si qualcuno sa’ dirmi di preciso quando e’ stato azionato e se e’ sempre acceso? Grazie mille…

  3. Sembra che l’autovelox sia stato attivato 3/4 giorni fà e si trova sulla via Cassia, la Cassia Bis finisce alle Rughe.

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome