Home ARTE E CULTURA a Libri & Bar Pallotta ‘lezione d’amore’

a Libri & Bar Pallotta ‘lezione d’amore’

libri-e-bar-pallotta.jpgA Libri & Bar Pallotta di piazza Ponte Milvio, lunedì 8 ottobre un nuovo appuntamento culturale. Alle 17.30 infatti verrà presentato il romanzo “Lezione d’amore”, edito dalla Newton Compton, della scrittrice Giovanna Bandini già autrice del bestseller “Il bacio della tarantola”.

Nella trama, Bianca, una giovane e bella professoressa che conserva un ricordo limpido e allegro dei suoi anni di liceo, fa il gioco di “ora e allora” e confronta il suo passato di studentessa in un antico ginnasio di Roma con il suo presente di insegnante precaria in un istituto gestito da una preside-manager. Il contrasto è impietoso, quasi tutto a sfavore del presente, e la poco più che trentenne Bianca sembra una professoressa di vecchia data. Ma qualcosa accade e per lei il gioco rischia di farsi pericoloso…..

Giovanna Bandini è nata a Roma nel 1968. Nel 1977 è tra i vincitori del primo concorso di poesia dedicato ad Amelia Rosselli e nel 2000 avviene l’esordio come narratrice con il romanzo “Nudo di ragazza”, seguito nel 2002 dal romanzo “Giorni dispari”. Nel 2003 pubblica “Lettere dall’Egeo” e, per la Newton Compton, “Il bacio della tarantola”. Giovanna, oltre che scrittrice è anche docente di italiano e latino e membro della Missione archeologica italiana “Tempio Flavio” a Leptis Magna.

Libri&bar Pallotta, Piazzale di Ponte Milvio 21/23 – 06.33225168 – libriebar@hotmail.it

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome