Home AMBIENTE Roma-Nord: iniziative ecologiche a Formello

Roma-Nord: iniziative ecologiche a Formello

Già nel 2001 la manifestazione si era svolta al Sorbo, e anche quest’anno numerosi alunni, accompagnati dalle insegnanti, contribuiranno alla pulizia di questo superbo angolo del parco di Veio 

puliamo-il-mondo.jpgNell’ambito dell’iniziativa PULIAMO IL MONDO organizzata da LEGA AMBIENTE, in collaborazione con il Parco di Vejo e le scuole della zona, si svolge la mattina del 26 settembre l’attività di pulizia con le scuole di Campagnano e Formello, nelle valli del Sorbo.

E il 28 settembre, il comune di Formello in collaborazione con l’AMA ha organizzato la raccolta straordinaria dei rifiuti domestici ingombranti, tutta la mattinata a Le Rughe nel parcheggio di viale Africa.

E’ un’iniziativa giudicata utilissima che completa il piano per la raccolta differenziata a Le Rughe. Molti cittadini ignorano la possibilità di conferire presso il proprio domicilio i rifiuti più ingombranti prenotandosi con una telefonata gratuita (800 489 077). Questa iniziativa permetterà di conoscere questo servizio, in attesa dell’apertura dell’isola ecologica di Valle Scurella che completerà l’offerta rivolta ai cittadini di Formello e fortemente sostenuta dall’amministrazione del sindaco Sandri.
Infine ricordiamo che il comune di Formello ha aderito alla settimana per la mobilità europea, dal 16 al 22 settembre, dando così risalto mediatico alla decisione dell’amministrazione di interdire stabilmente al traffico privato, non autorizzato, l’accesso al centro storico.
(di Fabio Massimo Mignozzi)

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome