Home AMBIENTE Via Pineta Sacchetti, la luna è nel parco

Via Pineta Sacchetti, la luna è nel parco

locandina-luna-nel-parco.jpgSabato 13 settembre appuntamento alle 18 al Parco del Pineto, presso il Casale Giannotto in via della Pineta Sacchetti 78, per escursioni, letture e laboratori alla luce della luna.

RomaNatura, in collaborazione con l’Istituzione Biblioteche di Roma e la Biblioteca “Casa del Parco” organizza infatti “La Luna nel Parco”, una manifestazione ad ingresso gratuito fitta di attività nel segno della Luna con proposte per adulti e bambini dedicate all’arrivo del nuovo plenilunio.

L’evento prevede alle 18 un’escursione alla scoperta della vita segreta della sughereta al sorgere della luna mentre per i piccoli visitatori, sempre alle 18, si terranno i laboratori di costruzione delle maschere del Sole e della Luna realizzate con materiale da riciclo. Alle 20,30 ci sarà una degustazione di prodotti biologici con accompagnamento musicale. Alle 21 si terrà “il “bosco dei poeti”, una lettura itinerante di storie e leggende sotto la luna mentre alle 21,30 “il cielo e i suoi miti”guiderà i partecipanti ad un’osservazione del cielo tra scienza e mitologia. Per l’occasione la Biblioteca “Casa del Parco” aprirà le porte in orario serale per la consultazione ed il prestito di libri.

Per consultare il programma cliccare sull’immagine della locandina; per partecipare alle attività è consigliata la prenotazione al numero 0635405310 od all’indirizzo email posta@romanatura.roma.it

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome