Home ARTE E CULTURA Roma – lunedì 8 settembre prende il via Buenos Aires Tango

Roma – lunedì 8 settembre prende il via Buenos Aires Tango

tango.jpgSarà la “Noche de tango”, una vera e propria maratona di ballerini e musicisti in programma a Roma nella cornice di piazza Navona il prossimo 13 settembre, l’evento più’ atteso della seconda edizione di “Buenos Aires Tango”, il festival dedicato interamente alla malinconica e seducente danza argentina, prodotto e ospitato dall’Auditorium Parco della Musica di Roma dall’8 al 18 settembre.

“In questi anni il tango ha riscosso un grande successo e raccoglie sempre piu’ appasssionati. L’evento clou della programmazione di ‘Buenos Aires Tango’ sarà allestito, il 13 settembre in piazza Navona, appuntamento aperto a tutti e che vedrà esibirsi artisti e ballerini, sarà la Notte Bianca della città” ha dichiarato Carlo Fuortes, amministratore delegato della Fondazione Musica per Roma. Oltre 23 spettacoli in programma per un cartellone che spazierà dai corsi di ballo ai workshop, da una rassegna cinematografica ad una mostra fotografica. Nel Teatro Studio dell’Auditorium verrà,inoltre allestito un “club del tango” mentre la cavea si trasformerà per l’occasione in una vera e propria milonga.
“Pensiamo che il tango possa essere una strada straordinaria per allargare il nostro rapporto con il pubblico. All’appuntamento di piazza Navona ci attendiamo 50.000 spettatori”, ha aggiunto Carlo Fuortes.
(fonte Adnkronos/Adnkronos Cultura)

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome