Home ARTE E CULTURA Ponte Milvio – a Libri & Bar Pallotta amore genera amore

Ponte Milvio – a Libri & Bar Pallotta amore genera amore

amore-genera-amore.jpgAmore genera amore, l’amore non conosce distinzione di razza, colore di pelle, religione e politica. Questo il leit-motiv della mostra di Monica Palermo che si tiene fino al 15 Settembre presso Libri&Bar Pallotta di Piazza Ponte Milvio. E’ una mostra di 15 formati in acquarello e tempera, 15x15cm, piccoli nelle dimensioni ma grandi per la poesia dei contenuti. Un appuntamento culturale interessante, come tutti gli altri organizzati da Valeria e Carmelo di Libri&Bar Pallotta, una mostra da non farsi sfuggire, anche per non perdere l’occasione di conoscere di persona l’autrice Monica Palermo, in arte Emmepi.

Emmepi è nata a Roma e grazie al nonno Luigi De Luca, editore d’arte, e al suo padrino di battesimo, Guido La Regina, artista romano, respira sin dalla prima infanzia i colori dell’arte astratta italiana del ‘ 900. Diplomata a pieni voti in Art direction all’Istituto Europeo di Design, si è occupata di grafica editoriale collaborando con alcune importanti case editrici svolgendo al tempo stesso un’attività professionale nel campo pubblicitario in Italia e negli Stati Uniti.
Emmepi arriva alla pittura dopo un lungo percorso di ricerca interiore e stilistica trovando la sua cifra espressiva in una figurazione stilizzata di tipo pop.
Predilige cromie lucide dai forti contrasti, ma non disdegna il monocromo; alterna superfici lisce ad altre più ruvide e grinzose ma è la notte la sua massima fonte di espressione: silenzio, oscurità, musica e emozioni sono i  compagni di pittura di Monica Palermo.

Libri&Bar Pallotta – Piazzale Ponte Milvio fino al 15 Settembre, tutti i giorni dalle 10 alle 22 (le 20 il mercoledì)

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome