Home ATTUALITÀ Comune di Roma – prorogate all’8 settembre le iscrizioni ai corsi di...

Comune di Roma – prorogate all’8 settembre le iscrizioni ai corsi di formazione

comune-di-roma.jpgIl XIV Dipartimento del Comune di Roma (Assessorato Attività Produttive, Lavoro e Litorale) informa che sono state prorogate le iscrizioni ai corsi gratuiti di formazione professionale del Comune. Le domande per i corsi 2008-2009, che scadevano il 31 luglio, si possono invece fare entro l’8 settembre 2008. Possono iscriversi tutti i ragazzi tra i 14 e i 18 anni. I corsi, organizzati dallo stesso XIV Dipartimento con il contributo dell’Unione Europea, della Regione Lazio e della Provincia di Roma, coprono un ventaglio vasto di mestieri, con possibilità concrete di inserimento nel lavoro:

informatico, elettricista, termo-idraulico, frigorista, meccanico, estetista, acconciatore, grafico… Non mancano la ristorazione, la nautica, il settore turistico-alberghiero e l’assistenza ai disabili.
I corsi sono sia triennali che biennali (in quest’ultimo caso, possono iscriversi i giovani tra i 16 e i 18 anni). Tutto sui corsi professionali del Comune chiamando lo 060606, chiedendo ai COL (Centri di Orientamento al Lavoro) e consultando il sito di RomaLavoro.

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome